rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Calcio

Tracollo granata, la voce dei tifosi: "Iervolino deve dare risposte sul futuro della Salernitana"

Dopo la sesta sconfitta casalinga consecutiva, finito il fiato anche per i fischi dagli spalti e silenziato Liverani che sarà esonerato, i supporter rivolgono lo sguardo verso la cabina di comando. La Serie B è dietro l'angolo: chiedono alla società di attrezzarsi per preparare subito il futuro

Non c'è bisogno di nove partite per attendere il futuro. Anzi, il futuro è adesso. "Oggi è già dopodomani", scrivono i tifosi. Solo adeguati comportamenti calcistici che la proprietà deve mettere in atto possono trasformare la palude di questi giorni - stadio Arechi terra di conquista, Salernitana distributore automatico di punti salvezza a tutte le pericolanti contro le quali ha ceduto l'intera posta in palio negli scontri diretti - in trampolino per il rilancio in Serie B. Finito il fiato anche per i fischi dagli spalti e silenziato Liverani che sarà esonerato (valutazioni in corso su Sabatini), i supporter rivolgono lo sguardo verso la cabina di comando. 

La voce dei tifosi


Antonio Positano: "La squadra non merita ulteriori commenti. Un appello per la società è quello di non far indossare più la maglia granata. La squadra deve giocare con la maglia bianca o nera senza il logo". Mimmo Rinaldi: "Non è girata una cosa nel verso giusto dal ritiro ad oggi o meglio a maggio prossimo. La sfida al Lecce lo ha confermato: mezzo tiro degli avversari, deviazione, gol. Vedi la Salernitana e vedi lo spettro di Falcone, che para anche le zanzare che passano. Il conto va servito alla fine ma siamo già alla fine: la fortuna ha già presentato il conto all'inizio del campionato, quando la Salernitana colpiva pali e traverse: è come se la dea bendata avesse tolto quello che aveva dato nei campionati scorsi. La sfortuna questa proprietà se l'è cercata e trovata con determinazione. Prendendo Liverani, si è data  il colpo di grazia da sola. Sarà dura guardare calcio da ora a maggio. Oggi è già dopodomani. Quindi uomini giusti al posto giusto: via i consiglieri e praticamente tutti i commedianti che sono scesi per modo di dire in campo. Iervolino chiede l'appoggio? Beh, è accaduto: siamo ultimi da sempre, mortificati da chiunque, zero contestazione a parte 4 striscioni. Facciamo le cose per bene, caro Iervolino: oggi è già dopodomani". Paolo Toscano: "Ottima prestazione, confermato l’attaccamento viscerale alla maglia ed ai colori granata, pronti a dare tutto fino al novantesimo: ovviamente mi riferisco ai tifosi che sono stati, come sempre, esemplari! Per quanto riguarda la squadra è avvenuto l’esatto opposto e credo sia inutile aggiungere altro!". Ciro Troise: "Anche contro il Lecce è andato tutto storto. Dobbiamo solo subire una rete di testa da parte del portiere avversario ed il quadro è completo". Mario De Rogatis: "Come si potrà ripartire con questa società?  Riusciranno i nostri eroi a programmare con efficacia la prossima stagione? Esistono ancora gli stimoli giusti? La retorica non manca, ma ora viene il difficile, con la scelta dell'allenatore e l'individuazione di giocatori adatti alla cadetteria. Chiediamo chiarezza per il futuro, lasciare ancora Liverani sarebbe una scelta insensata. Meritiamo di più". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tracollo granata, la voce dei tifosi: "Iervolino deve dare risposte sul futuro della Salernitana"

SalernoToday è in caricamento