rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Mercato granata: Cabral ceduto, Sabatini sceglie Vignato e il centrocampista Gomis

Jovane si trasferisce all'Olympiacos, al termine della sua partecipazione alla coppa d'Africa. Il dg della Salernitana lo sostituisce con il giocatore classe 2000 che ammirò a Bologna. Dopo il rifiuto di Makengo, c'è un profilo nuovo dalla Turchia

Cabral concluderà la coppa d'Africa e poi si trasferirà in Grecia. Jovane è stato ceduto all'Olympiacos e la Salernitana aggiorna di nuovo i conti di mercato. Il giocatore di Capo Verde con passaporto portoghese guadagnava 1,1 milioni lordi, cioè 600mila euro netti, senza Decreto Crescita. C'è dunque un risparmio di mezzo milione. La Salernitana ha risolto in anticipo il suo prestito e lo ha ha restituito allo Sporting Lisbona che lo invierà all'Olimpiacos. Sabatini punta alla sua immediata sostituzione e già ha scelto il giocatore che ritiene più idoneo. 

Il pupillo

E' Emanuel Vignato, classe 2000, ora in forza al Pisa: ingaggio in prestito con diritto di riscatto. Sabatini lo ha ammirato ai tempi del Bologna e ha sempre pronosticato per lui una carriera radiosa, "perché ha tecnica e forza, vince i duelli anche se pare abbia il viso di un bambino". Resta da definire il migliore assortimento possibile a centrocampo e soprattutto in attacco. Ha subito una frenata la trattativa per arrivare all'irlandese Browne. Il profilo nuovo è Iron Gomis, classe '99, francese con origini africane, in forza al Kasimpasa, squadra turca. Nel frattempo la Salernitana sonda la disponibilità di Rebic, che il Besiktas vuole restituire al Milan interrompendo il prestito. Sabatini è anche sulle tracce dell'uzbeko Shomurodov. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato granata: Cabral ceduto, Sabatini sceglie Vignato e il centrocampista Gomis

SalernoToday è in caricamento