5 rimedi per combattere i capelli grassi

Trovare una soluzione ai capelli grassi parte anche dalla tua haircare quotidiana. Ecco 5 rimedi per avere capelli puliti e leggeri

Tra caldo, sudore e lavaggi frequenti sembra che in estate il problema dei capelli grassi tenda a peggiorare. Ma seguendo questi semplici trucchi potrai avere anche tu capelli lucidi e leggeri e dire addio al sebo in eccesso!

No agli shampoo frequenti

Più ti lavi i capelli, più il cuoio capelluto si irrita e produce sebo: non c’è niente da fare, è un circolo vizioso che si può interrompere solo diminuendo la frequenza degli shampoo.
Il primo consiglio da seguire per dire addio ai capelli grassi è quindi quello di distanziare gli shampoo il più possibile. 
Inoltre, opta per shampoo specifici contro i capelli grassi o uno shampoo leggero con un Ph neutro, in modo da non aggredire il cuoio capelluto.

Attenzione alla quantità di shampoo

Quando lavi i capelli, ricorda che bastano poche gocce di shampoo e, prima di applicarlo sul cuoio capelluto, va diluito in un po’ d’acqua e scomposto tra i palmi delle mani. Poi massaggia delicatamente il cuoio capelluto con i polpastrelli, in modo da non irritarlo.

Risciacquo caldo/freddo

Quando risciacqui i capelli, utilizza prima l’acqua calda e poi quella fredda: l'acqua calda aiuta e eliminare l’eccesso di sebo, mentre l’acqua fredda è ideale per chiudere le cuticole dei capelli e farli brillare.

Metti il balsamo con attenzione

Lavare i capelli grassi non significa lasciarli senza idratazione profonda. Se vuoi applicare un balsamo dopo lo shampoo, fai però attenzione a stenderlo solo sulle lunghezze dei capelli e non sul cuoio capelluto.

Evita l’aria calda

Infine, asciuga i capelli con aria tiepida o fredda: l’aria calda infatti irrita e infiamma il cuoio capelluto.

Gli esperti a Salerno

5 consigli di bellezza per far durare a lungo la tinta per capelli anche d’estate
Esistono tantissimi parrucchieri a Salerno, facendo un giro a piedi se ne possono incontrare facilmente anche vicino casa o vicino al luogo di lavoro. Al centro, sul corso Garibaldi, ad esempio, ci sta Dino Della Monica, in via Costantino l'Africano, invece, ci sta Efisio D'Urso. La grande catena di parrucchieri Jean Louis David, poi, è presente a Salerno con ben tre saloni: uno in corso Garibali, uno in via Velia ed un altro in via Posidonia.

 

Potrebbe interessarti: https://www.salernotoday.it/benessere/cura-persona/consigli-durante-tinta-capelli.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/SalernoToday/123077434434265

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dramma a Sant'Egidio, donna muore folgorata nella doccia

  • Morto investito da un treno, la sorella: "Vorrei abbracciare chi ha avuto il cuore di mio fratello"

  • Suicidio a Salerno, uomo trovato morto in strada: si indaga

  • Paura nel Golfo di Policastro, registrate quattro scosse di terremoto in mare

  • Incidente a Cassino, grave don Antonio Agovino di Sarno: i fedeli si riuniscono in preghiera

  • Prorogata l'allerta meteo in Campania, ecco le nuove previsioni

Torna su
SalernoToday è in caricamento