rotate-mobile
Salute

Prevenzione contro il tumore al seno, visite gratuite con "Insieme per la Vita" a Salerno

L'obiettivo è di elevare la consapevolezza sull'importanza della diagnosi precoce e della corretta alimentazione per la salute del seno

Iniziativa centrata sulla salute e la prevenzione a Salerno in programma per il prossimo 19 marzo. L'evento intitolato "Insieme per la Vita". Organizzato dall'Associazione "Noi in Rosa aps" in collaborazione con i Missionari Saveriani, si terrà dalle ore 17:30 in Via Frà Giacomo Acquaviva, 4.

L'iniziativa

La serata sarà dedicata alla prevenzione senologica, con visite gratuite offerte a tutti i partecipanti. Due figure professionali saranno al centro di questo sforzo: il dottor Iannace Carlo, specialista in senologia, e il dottor Prezioso Marco, biologo nutrizionista. L'obiettivo è di elevare la consapevolezza sull'importanza della diagnosi precoce e della corretta alimentazione per la salute del seno. I partecipanti sono invitati a portare con sé gli esami effettuati precedentemente, per poterli consultare durante le visite, che saranno erogate seguendo l'ordine di arrivo. Data la natura gratuita e la limitata disponibilità, è richiesta la prenotazione obbligatoria, che può essere effettuata contattando la segreteria al numero 392 5304970 nei giorni feriali, dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 19:00.

L'evento rappresenta un'opportunità significativa per la comunità locale di accedere a servizi importanti in modo gratuito e facilitato, e si inserisce all'interno di una più ampia campagna di sensibilizzazione sulla salute delle donne.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prevenzione contro il tumore al seno, visite gratuite con "Insieme per la Vita" a Salerno

SalernoToday è in caricamento