rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Benessere

Giornata della Prevenzione Urologica e Andrologica: iniziativa al liceo “Tasso”

A discutere con gli studenti sarà il dottore Luca Cindolo, urologo e andrologo, che da tempo è impegnato a dialogare con gli adolescenti su questi temi

Nella mattinata di venerdì 23 febbraio, presso il liceo classicoTorquato Tasso di Salerno, si terrà un incontro rivolto ai giovani allievi della scuola sulla prevenzione urologica e andrologica. A discutere con gli studenti sarà il dottore Luca Cindolo, urologo e andrologo, che da tempo è impegnato a dialogare con gli adolescenti su questi temi.

Le iniziative

Già tante le scuole che hanno accolto l’invito a una discussione onesta e trasparente su una tematica che, se affrontata preventivamente e con il giusto linguaggio, potrà evitare fastidiosi problemi nell’immediato e nell’età adulta. In particolare, durante la giornata si parlerà di corretta alimentazione, dei danni provocati dal fumo di sigarette e di promozione di attività fisica quali strumenti di mantenimento della salute urologica e sessuale.Di fronte a platee di sesso misto, si prevede sempre una abbondante dissertazione circa i vantaggi della vaccinazione da papilloma virus. Ovviamente, tutte le malattie sessualmente trasmissibili e le comuni norme per una crescita armonica ed equilibrata, saranno sempre a corollario dell’intervento. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata della Prevenzione Urologica e Andrologica: iniziativa al liceo “Tasso”

SalernoToday è in caricamento