rotate-mobile
GustaSalerno

GustaSalerno

A cura di gustasalerno

" Street Food, bontà del territorio e suggerimenti per i buongustai. E poi mete enogastronomiche, locali da non perdere, ricette innovative e tradizonali per far leccare i baffi a chi ama la buona tavola: questo e molto altro ancora per voi, con il nostro blog. Buon appetito e...""GustaSalerno"" "

"GustaSalerno" Vietri sul Mare

Gambero Rosso 2021: "Evù" di Vietri sul Mare tra i migliori ristoranti d'Italia

Una bella soddisfazione per lo chef Riccardo Faggiano che gestisce l'attività di ristorazione insieme alla sua famiglia

C’è anche il famoso ristorante “Evù” di Vietri sul Mare nella nuova edizione (2021) della Guida “Ristoranti d’Italia” del Gambero Rosso, che ogni anno descrive l’eccellenza della ristorazione italiana. Una bella soffisfazione per lo chef Riccardo Faggiano e la sua famiglia, che sempre stimati in Costiera Amalfitana (e non solo) per la loro serietà e professionalità. 

La motivazione: 

“In uno dei caratteristi vicoli vietresi, a pochi passi dalle botteghe dei ceramisti, si trova il locale che Riccardo Faggiano gestisce con la famiglia. La sala è in stile marinaresco, con un piccolo dehors esterno, la cucina è di pesce tradizionale con qualche rivisitazione moderna, basata su una materia prima perlopiù del vicino golfo di Salerno. Da provocare la caprese di pesce bandiera, la parmigiana di alici, i crudi (abbinabili a una bella selezione di bollicine anche dOltralpe). Tra i primi, golosa la pasta patate, provola e bottarga di tonno, ma la specialità della casa è la frittura. Carta dei vini importante. Servizio informale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gambero Rosso 2021: "Evù" di Vietri sul Mare tra i migliori ristoranti d'Italia

SalernoToday è in caricamento