rotate-mobile
GustaSalerno

GustaSalerno

A cura di gustasalerno

" Street Food, bontà del territorio e suggerimenti per i buongustai. E poi mete enogastronomiche, locali da non perdere, ricette innovative e tradizonali per far leccare i baffi a chi ama la buona tavola: questo e molto altro ancora per voi, con il nostro blog. Buon appetito e...""GustaSalerno"" "

"GustaSalerno"

Campagna Amica, approdano ai mercati Coldiretti i prodotti del Centro operativo Sviluppo Canapa del Sud

La Coldiretti: "Dalla canapa si ricavano inoltre oli usati per la cosmetica, resine e tessuti naturali ottimi sia per l’abbigliamento sia per l’arredamento, grazie alla grande resistenza di questo tipo di fibra"

Sono appena approdati nei Mercati Campagna Amica di Salerno i prodotti alla canapa del Centro operativo Sviluppo Canapa del Sud. In commercio si trovano dai biscotti e dai taralli al pane, dalla farina di all’olio, ma c’è anche chi la usa per produrre ricotta, pasta senza glutine e una gustosa bevanda vegana, oltre che la birra.

L'annuncio della Coldiretti

Dalla canapa si ricavano inoltre oli usati per la cosmetica, resine e tessuti naturali ottimi sia per l’abbigliamento sia per l’arredamento, grazie alla grande resistenza di questo tipo di fibra.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campagna Amica, approdano ai mercati Coldiretti i prodotti del Centro operativo Sviluppo Canapa del Sud

SalernoToday è in caricamento