rotate-mobile
GustaSalerno

GustaSalerno

A cura di gustasalerno

" Street Food, bontà del territorio e suggerimenti per i buongustai. E poi mete enogastronomiche, locali da non perdere, ricette innovative e tradizonali per far leccare i baffi a chi ama la buona tavola: questo e molto altro ancora per voi, con il nostro blog. Buon appetito e...""GustaSalerno"" "

"GustaSalerno" Picenza

Spunta un ristorante-pizzeria vegetariano e vegano a Salerno: apre i battenti "Piperita"

Tradizione ed innovazione vanno di pari passo nel nuovo entusiasmante progetto di Terry Delle Cave e Massimo Russo

Buone notizie per le persone che, per esigenze di salute, stile di vita, di pensiero o semplice curiosità, scelgono di nutrirsi in modo differente, senza rinunciare a gusto e benessere. Questa sera, sabato 10 marzo, apre i battenti 'Piperita Salerno', ristorante e pizzeria vegetariano e vegano. Tradizione ed innovazione vanno di pari passo nel nuovo entusiasmante progetto di Terry Delle Cave e Massimo Russo, con un filo conduttore unico: dare valore alla cucina mediterranea ma con un approccio etico, basato sul rispetto del pianeta e degli animali, contribuendo alla diffusione di una cultura del mangiar bene e sano.

Parlano i titolari

"In un ambiente ospitale proponiamo ai nostri clienti un menù ristorante con piatti curati nei minimi dettagli, ispirati a madre natura e ai suoi sapori, utilizzando solo materie prime, spesso a chilometro zero, controllate e certificate -  ha annunciato  Terry Delle Cave - 'Il menù pizzeria, poi, è motivo di vanto. Siamo gli unici ad offrire una scelta tra ben sei tipologie di impasto rigorosamente a lievitazione naturale e senza farina raffinata, che esaltano il gusto e migliorano la digeribilità". E Massimo Russo incalza: "Chi entra è sempre benvenuto a prescindere dal suo abituale regime alimentare. Chi esce avrà vissuto l'esperienza di un originale ed appagante percorso gastronomico con il quale avvicinarsi alla nostra filosofia di vita. Non abbiamo la presunzione di convincere a diventare vegetariani o vegani, ma vogliamo proporre piatti che sono una meraviglia per gli occhi ed una delizia per il palato. Nulla è improvvisato o lasciato al caso, per un risultato che lascia, è proprio il caso di dirlo, a bocca aperta". Il locale è aperto tutti i giorni a pranzo e a cena in via Picenza 35/37, nella zona orientale di Salerno. Da provare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spunta un ristorante-pizzeria vegetariano e vegano a Salerno: apre i battenti "Piperita"

SalernoToday è in caricamento