rotate-mobile
Cronaca

Accadde oggi 3 aprile: curiosità

Avvenimenti accaduti il 3 aprile

Il 3 aprile è il 93° giorno del calendario gregoriano, 94° negli anni bisestili.

ACCADDE OGGI - Buon compleanno a La Gazzetta dello Sport: il celebre quotidiano sportivo esce, per la prima volta, il 3 aprile del 1896 grazie alla fusione de "Il ciclista" e "La tripletta". All'inizio il quotidiano viene stampato su carta bianca, poi si decide di stamparlo su carta rosa. A proposito di rosa, il 3 aprile del 1961 in Italia viene emesso il noto e raro francobollo "Gronchi Rosa", stampato per celebrare il viaggio dell'allora presidente della Repubblica Giovanni Gronchi.

NATI - Tra i nati di oggi Miguel Bosé (1956) cantante spagnolo, l'attore statunitense Alec Baldwin (1958), l'attore statunitense Eddie Murphy (1961), il politico italiano Benedetto Della Vedova (1962), il calciatore argentino Maxi Lopez (1984), attualmente nel Milan, il regista e attore italiano Lamberto Bava (1944), l'attrice francese Catherine Spaak (1945).

Il 3 aprile 2010 muore Maurizio Mosca, giornalista italiano, molto noto, tra le altre cose, per le sue bombe durante la trasmissione sportiva "Il processo di Biscardi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accadde oggi 3 aprile: curiosità

SalernoToday è in caricamento