menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Dante Santoro

Dante Santoro

Regolamento dehors: Santoro porta i cittadini in Commissione Annona

Intanto già lunedì i commercianti si impegneranno a protocollare agli uffici del Comune di Salerno una bozza di regolamento che sia vantaggioso per tutti

Dante Santoro porta i commercianti salernitani a Palazzo di città per discutere del nuovo regolamento dehors. Questa mattina infatti, in commissione Annona e Turismo, una delegazione di esercenti salernitani, dopo l’assemblea della scorsa settimana organizzata dal consigliere di Giovani salernitani, ha discusso insieme a tutti i consiglieri comunali del nuovo regolamento comunale sulle strutture che andranno al di fuori degli esercizi pubblici.

“Sono soddisfatto in quanto con l’iniziativa Open Comune - ha dichiarato Santoro - stiamo aprendo finalmente alla partecipazione ed al coinvolgimento dei cittadini e delle categorie tirate in ballo dalle scelte del Comune di Salerno. Questa mattina una delegazione di esercenti  ha potuto parlare della questione dehors in commissione annona. E’ un primo passo verso la trasparenza e la collaborazione con i cittadini. Il mio intento è portare un nuovo metodo al Comune, deve essere la normalità aprire un tavolo di discussione e fare scelte condivise e partecipate con la comunità. Spero soltanto che la campagna di ascolto poi abbia seguito nei fatti”. Intanto già lunedì i commercianti si impegneranno a protocollare agli uffici del Comune di Salerno una bozza di regolamento che sia vantaggioso per tutti, prendendo esempio dai progetti delle città metropolitane e dalle capitali della movida. “Questa è una piccola vittoria - ha concluso il consigliere di Giovani salernitani - ora bisognerà lavorare in sinergia con i cittadini, è cominciata l’era dell’ascolto, della partecipazione e della collaborazione”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Razzo cinese, tra le traiettorie anche la Campania: "Restate a casa"

Salute

Moderna e Pfizer: ecco cosa cambia da lunedì

Salute

Open day per Pfizer a Roccadaspide e per Moderna a Cava: le date

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento