rotate-mobile
Cronaca Agropoli

Coronavirus: isolate 12 persone ad Agropoli, rinviati i risultati dei test

I tamponi sono arrivati tardi presso l'ospedale partenopeo e non è stato possibile inserirli nella verifica di questo pomeriggio. La donna, affetta dal virus, era stata a Parma nel week end precedente al Carnevale

Sono dodici le persone in quarantena, ad Agropoli, per aver avuto contatti con la docente 57enne affetta da Coronavirus. I potenziali contagiati, dunque, come da protocollo, sono stati immediatamente sottoposti ai tamponi per verificare se l'insegnante abbia o meno trasmesso il virus.

Il punto della situazione

La donna, come è noto, è stata condotta al “Cotugno” di Napoli: era stata a Parma nel week end precedente al Carnevale e, dopo il rientro, avrebbe accusato febbre e tosse. In attesa della conferma definitica, non è stata disposta la chiusura di attività commerciali e uffici, ma solo la sospensione delle attività del Liceo Scientifico “Alfonso Gatto”, dove la donna insegna, fino a giovedì. Forte apprensione per l'esito dei test.

Il rinvio dei test

I tamponi riguardanti i pazienti posti in isolamento sono arrivati tardi presso l'ospedale partenopeo e non è stato possibile inserirli nella verifica di questo pomeriggio. Lo conferma il sindaco Adamo Coppola che spiega: "L'ambulanza, infatti, dopo essere stata ad Agropoli, ha fatto tappa anche a Sarno, per espletare il medesimo servizio, arrivando a Napoli, intorno alle ore 20. Troppo tardi per eseguire le analisi dei tamponi. Ragion per cui è tutto rinviato a domani mattina. I risultati si conosceranno nel primo pomeriggio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: isolate 12 persone ad Agropoli, rinviati i risultati dei test

SalernoToday è in caricamento