rotate-mobile
Cronaca Centola

Covid-19: nuovi contagi a Siano, casi nelle classi di Centola e San Giovanni a Piro

Nella cittadina cilentana, tamponi per la classe I della primaria e per la seconda media, dopo la rilevazione di 4 positivi nella classe primaria e 2 nella secondaria, di cui un alunno domiciliato a Camerota

Altri contagi nel salernitano. In particolare, 3 nuovi casi sono stati registrati a Siano, mentre resta alta l'attenzione nelle scuole di Centola.

Il punto della situazione

Nella cittadina cilentana, infatti, tamponi per la classe I della primaria e per la seconda media, dopo la rilevazione di 4 positivi nella classe primaria e 2 nella secondaria, di cui un alunno domiciliato a Camerota. Contagiato anche un alunno nella 4° elementare e uno nella 5° elementare di Caprioli. Nel complesso, in ogni caso, i contagi a Centola scendono a quota 31.

Il caso a San Giovanni a Piro

Nelle ultime settimane nei plessi dell’IC Teodoro Gaza di San Giovanni a Piro, si sarebbero verificati diversi casi di positività al Covid-19 che hanno comportato l’adozione di provvedimenti di isolamento domiciliare ed il ritorno alla didattica a distanza. Tempestive e puntuali sono state le comunicazioni da parte del dirigente scolastico, Corrado Limongi, che si è prontamente attivato per garantire agli alunni coinvolti di continuare il percorso didattico anche a distanza.

Parla il capogruppo d’opposizione, Sandro Paladino

“Siamo molto preoccupati stiamo attraversando una nuova fase di impennata dei contagi e non bisogna abbassare la guardia. A tal fine nei giorni scorsi abbiamo richiesto al Sindaco Palazzo, quale autorità di pubblica sicurezza locale, di fornire chiarimenti ed aggiornamenti giornalieri in merito all’emergenza onde evitare di creare allarmismi tra la popolazione ed al tempo stesso allo scopo di tenere alto il livello di guardia, tuttavia ad oggi regna il silenzio.

Abbiamo inviato la segnalazione anche alla Stazione dei Carabinieri di San Giovanni a Piro, i controlli diventano fondamentali a maggior ragione con le festività alle porte e l’arrivo nel nostro Comune di concittadini emigrati e qualche vacanziero”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid-19: nuovi contagi a Siano, casi nelle classi di Centola e San Giovanni a Piro

SalernoToday è in caricamento