rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Roma

"Il Mezzogiorno e la ripresa possibile": l'incontro con Massimo D'Alema

L'incontro vuole riportare il Mezzogiorno al centro dell'agenda nazionale facendo il punto delle opportunità e delle criticità per cercare di individuare quali sono le azioni concrete per il rilancio del Sud Italia

Appuntamento con Il Mezzogiorno e la ripresa possibile giovedì 21 gennaio alle 18 a Palazzo Sant'Agostino. L'incontro, organizzato dalla Fondazione Italiani Europei, vuole riportare il Mezzogiorno al centro dell'agenda nazionale facendo il punto delle opportunità e delle criticità per cercare di individuare quali sono le azioni concrete per il rilancio del Meridione d'Italia. 

Alla manifestazione, organizzata presso il Salone Bottiglieri di Palazzo Sant'Agostino, prenderanno parte Mimmo Volpe, consigliere provinciale e sindaco di Bellizzi, Federico Conte, dirigente del PD e l'europarlamentare Massimo Paolucci. L'incontro sarà moderato da Alessio Fanuzzi, responsabile della redazione salernitana de Il Mattino, mentre le conclusioni saranno affidate al presidente della Fondazione Italiani Europei Massimo D'Alema. Nella mattinata, invece, dal Comune di Bellizzi partirà un mini tour che condurrà l’onorevole D’Alema alla scoperta delle aziende del territorio. A fare da Cicerone sarà il primo cittadino Mimmo Volpe.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il Mezzogiorno e la ripresa possibile": l'incontro con Massimo D'Alema

SalernoToday è in caricamento