rotate-mobile
Cronaca

Dama Bianca, sgominata una banda di criminali: arresti anche a Salerno

Si tratta di 27 ordinanze di custodia cautelare in carcere e di un provvedimento agli arresti domiciliari. Sequestrati beni mobili e immobili, quote societarie e disponibilità finanziarie per 4 milioni

Si torna a parlare di Federica Gagliardi, ossia della Dama Bianca che nel 2010 fu vista scendere dal volo di Stato che portava l’ex premier Silvio Berlusconi e il suo staff a Toronto per il G8 in Canada. La donna, infatti, diverso tempo dopo venne arrestata all’aeroporto di Fiumicino con 24 kg di cocaina. Da allora i poliziotti hanno iniziato ad indagare e, dopo una serie di accertamenti, questa mattina hanno dato seguito a 28 provvedimenti di custodia cautelare emessi dal gip del tribunale di Napoli. Si tratta di 27 ordinanze di custodia cautelare in carcere e di un provvedimento agli arresti domiciliari. Gli arresti sono stati eseguiti nelle province di Roma, Napoli Salerno Monza, Macerata e Vicenza e nel corso dell’operazione sono stati sequestrati più di una tonnellata di droga, vari immobili, veicoli e conti correnti bancari. 

I militari della Guardia di Finanza di Napoli e i poliziotti della questura di Frosinone hanno eseguito anche il sequestro di beni mobili e immobili, quote societarie e disponibilità finanziarie per circa 4 milioni. Le indagini hanno consentito di sgominare un’organizzazione criminale dedita al traffico internazionale di droga che aveva la base operativa in provincia di Napoli e ramificazioni sia in Italia sia all’estero, in particolare in Spagna, Olanda e Sud America.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dama Bianca, sgominata una banda di criminali: arresti anche a Salerno

SalernoToday è in caricamento