rotate-mobile
Cronaca

Spaccio sul lungomare di Salerno, i controlli nel week-end

Sono stati denunciati anche un giovane senza patente ed un 55enne per appropriazione indebita di un'auto

Controlli a tappeto nel week-end, a Salerno: tre le persone che sono state denunciate. Inoltre, undici i parcheggiatori controllati, identificati ed allontanati e quattro le contravvenzioni elevate. In particolare, il 7 novembre, i poliziotti di una volante, sul Lungomare Trieste, hanno notato la presenza sospetta di un giovane extracomunitario, di origini africane, che consegnava piccoli oggetti a due giovani, davanti ad un bar dove si erano incontrati, ricevendo in cambio delle banconote.

Notata la presenza della Polizia i tre si sono allontanati velocemente in varie direzioni. Gli agenti hanno inseguito l’extracomunitario, riuscendo a bloccarlo nei pressi della spiaggia di Santa Teresa ed identificandolo per un cittadino del Gambia 20ennesenza fissa dimora e non in regola con le norme sull’immigrazione.Il giovane è stato perquisito e gli agenti hanno trovato e sequestrato circa 5 grammi di marijuana, già suddivisa in dosi pronte per lo spaccio e 150 euro. Lo straniero è stato denunciato ed affidato all’Ufficio Immigrazione della Questura per l’emissione dei provvedimenti espulsivi.

Ieri, poi, gli agenti della Sezione Volanti hanno denunciato un giovane salernitano, 21enne, perché trovato alla guida di un motorino pur non avendo la patente. I poliziotti, inoltre, hanno accertato che il veicolo circolava sprovvisto di copertura assicurativa per responsabilità civile e, pertanto, hanno sequestrato il mezzo. Sempre nella giornata di ieri, i poliziotti impegnati in un posto di controllo hanno rilevato, tramite il sistema telematico Mercurio che a carico della targa di una vettura in transito pendeva una denuncia di appropriazione indebita, presentata presso un posto di Polizia dal titolare di una ditta di autonoleggi siciliana. L’auto è stata fermata e il conducente identificato per un cittadino salernitano 55enne che non aveva restituito il veicolo, al termine del periodo di noleggio, al legittimo proprietario. Per tale motivo l’uomo è stato denunciato per appropriazione indebita.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio sul lungomare di Salerno, i controlli nel week-end

SalernoToday è in caricamento