rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Turismo, Matera annuncia: "La Cilentana riaprirà entro il 2016"

L'assessore regionale è giunto a Salerno per partecipare, presso gli uffici dell'Ente Provinciale per il Turismo, alla presentazione della festa medievale "Alla tavola della principessa Costanza"

Una nuova programmazione e una promozione più efficace per rilanciare il turismo in tutta la Campania anche attraverso una forte sinergia tra le aree interne e le località costiere. A questo sta lavorando l’assessore regionale Corrado Matera che, questa mattina, è giunto a Salerno per partecipare, presso gli uffici dell’Ept,  alla presentazione della festa medievale "Alla tavola della principessa Costanza". “E’ una stagione meravigliosa, il turismo è in forte crescita, tanti sono i punti di forza del nostro territorio su cui c’è una grande attenzione internazionale” ha affermato l’esponente della Giunta De Luca. “A settembre – ha annunciato – inizieremo il discorso dell’ambito territoriale, riprenderemo il ragionamento della legge 18 del 2014 che è stata bloccata, ragioneremo anche sul Testo Unico del Turismo che deve essere approvato - alcune norme vanno eliminate mentre altre potenziate – Serve, dunque, una importante programmazione che possa mettere in rete le tante meraviglie che sono presenti in Campania”.

Nel corso del suo intervento Matera ha rivendicato l’approvazione del Piano Cilento Blu, che ha riportato i traghetti nei porti delle zone turistiche della zona sud della provincia, oltre ai bus di Italo e Trenitalia che ora collegano la stazione centrale di Salerno con le località balneari e la riapertura della Cilentana prevista per ottobre. “Sono stati attivati 5 milioni di contatti, una grande azione di promozione. Abbiamo messo in atto un’operazione importante in un momento di grossa difficoltà. Poi – ha ammesso - c’è il problema della Cilentana, che va avanti da 4 anni su cui è intervenuto il presidente De Luca. Speriamo di risolverlo entro la fine dell’anno. C’era una difficoltà che interessava turisti e residenti. Ma noi abbiamo provato anche attraverso il progetto del Cilento Blu di garantire la risoluzione della problematica legata alla viabilità”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo, Matera annuncia: "La Cilentana riaprirà entro il 2016"

SalernoToday è in caricamento