rotate-mobile
Cronaca

Fondi Fers, solo metà dei comuni ha presentato i progetti. Buono: "Facciano presto"

Il segretario della Cisl: "L'apertura dei cantieri per le opere finanziate dai Fondi Fers rappresenta una boccata di ossigeno per la economia regionale e soprattutto per i comuni"

Sono poco più di 80 su 158 i comuni della provincia di Salerno che hanno presentato progetti per opere pubbliche da finanziare mediante i fondi Fers 2007-2013. "Ci sono ancora comuni - annuncia il segretario generale della Cisl Matteo Buono - che, per una scarsa attenzione, non hanno presentato progetti che rappresentano una delle ultime occasioni per realizzare interventi ed opere in grado di fornire un servizio in favore delle comunità. Ai comuni del salernitano che non hanno ancora presentato un progetto chiediamo di stringere i tempi e di farlo, considerato che le condizioni di ammissibilità al finanziamento sono la immediata cantierabilità delle opere e la loro definizione entro e non oltre il 31 dicembre del 2015. Allo stesso tempo un appello è rivolto alla Regione Campania per stringere i tempi per le istruttorie sui progetti e per il rilascio dei decreti di finanziamento”.  

“L’apertura dei cantieri per le opere finanziate dai Fondi Fers - conclude Buono - rappresenta una boccata di ossigeno per la economia regionale e soprattutto per i comuni che, adottando la Clausola Sociale, consentiranno a tanti lavoratori del luogo di poter essere impiegati all’interno dei diversi cantieri che si apriranno sul territorio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondi Fers, solo metà dei comuni ha presentato i progetti. Buono: "Facciano presto"

SalernoToday è in caricamento