rotate-mobile
Cronaca Torrione

Furto al De Sanctis per 30 mila euro, Unione degli Studenti: "Scarsi controlli"

Solidarietà per la comunità scolastica del liceo di Torrione, intanto, è stata espressa anche da Angelo Capezzuto della Flc Cgil Salerno

Unione degli Studenti scende in campo per il furto subito dal liceo De Sanctis, dove è stato ripulito il laboratorio "Officina Linguarum" di materiale elettronico per un valore di circa 30 mila euro. "Un episodio analogo è avvenuto alla scuola media statale A.Villari di Baronissi, all interno della quale, circa 10 giorni fa sono stati rubati circa venti computer - esordiscono da Uds - Con riferimento a questi gesti, che sottolineano il riflesso sempre più chiaro della crisi economica in corso, condanniamo la scarsa attenzione e il controllo assente nei plessi della nostra città: atti di questo genere evidenziano indifferenza nei confronti dell'ambiente scolastico, ormai periferico nel complesso cittadino salernitano".

"Dalla vicenda - continuano i ragazzi - possiamo solo porre le basi per elaborare una nuova concezione della scuola: un luogo che dovrebbe essere difeso, amato e rivalutato dagli studenti, vera parte attiva di essa. La scuola dovrebbe essere supportata ed inoltre concepita come centro culturale dell'intera cittadinanza che inevitabilmente inizierà a pretendere per gli studenti, condizioni di sicurezza e stabilità sufficienti". Solidarietà per la comunità scolastica, intanto, è stata espressa anche da Angelo Capezzuto della Flc Cgil Salerno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto al De Sanctis per 30 mila euro, Unione degli Studenti: "Scarsi controlli"

SalernoToday è in caricamento