rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza San Francesco D'Assisi

Piazza San Francesco: 44enne derubato di portafogli, cellulare e cane

Intanto, continuano i servizi straordinari di controllo del territorio nei Comuni di Battipaglia ed Eboli: denunciate due prostitute

Attimi di tensione, nella notte appena trascorsa, in piazza San Francesco. Il personale della Polizia di Stato appartenente all’Ufficio prevenzione Generale della Questura è intervenuto a seguito di una segnalazione di furto: giunti immediatamente sul posto, i poliziotti hanno accertato che una giovane donna straniera, approfittando di un momento di distrazione,  aveva sottratto, ad un cittadino salernitano di 44 anni, un cane razza labrador, il telefono cellulare e il portafogli con 100 euro. Dagli accertamenti è stato possibile individuare l’autrice del furto: si tratta di una donna di nazionalità ucraina, 27enne, che è stata pertanto denunciata all’Autorità Giudiziaria per furto aggravato. I poliziotti hanno quindi restituito al legittimo proprietario il cane e il telefono cellulare.

Intanto, continuano i servizi straordinari di controllo del territorio nei Comuni di Battipaglia ed Eboli, effettuati dai Poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Battipaglia, con il personale della Polizia di Stato appartenente al reparto Prevenzione Crimine Campania. Sono state identificate 42 persone, tra le quali 23 con pregiudizi penali a carico, e sono stati controllati 66 veicoli con emissione di diversi verbali di contestazione per infrazioni a norme del codice della strada.

Due giovani donne di nazionalità romena, sulla litoranea di Battipaglia, poi, nell’ambito dell’attività di contrasto alla prostituzione, sono risultate destinatarie del foglio di via obbligatorio, già emesso nei loro confronti dal Questore di Salerno, con divieto di far ritorno a Battipaglia per tre anni. Le due straniere, quindi, sono state denunciate per inosservanza della misura di prevenzione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza San Francesco: 44enne derubato di portafogli, cellulare e cane

SalernoToday è in caricamento