rotate-mobile
Cronaca Montecorvino Rovella

Avvicinavano gli anziani con gentilezza per poi derubarli: nei guai un 27enne di Montecorvino e due gemelli

G.F., 27enne di Montecorvino Rovella, tossicodipendente, accusato di furto in abitazione e furto con strappo in concorso. Nello stesso contesto è scattato l'obbligo di dimora nei confronti di due fratelli gemelli tossicodipendenti di Giffoni

Carabinieri di Battipaglia in azione, stamattina: è stata eseguita l'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Salerno nei confronti del pregiudicato G.F., 27enne di Montecorvino Rovella, tossicodipendente, accusato di furto in abitazione e furto con strappo in concorso. Nello stesso contesto è scattato l'obbligo di dimora nei confronti di due fratelli gemelli tossicodipendenti di Giffoni Valle Piana, C. ed F. D.M., 22 anni, il primo responsabile di furto con strappo in concorso con il 27enne arrestato e l’altro accusato di favoreggiamento reale.

Tutto scaturisce dalle indagini dei militari di Giffoni Valle Piana per contrastare lo spaccio e l’assunzione di sostanze stupefacenti: è stato possibile raccogliere tutti gli elementi per far emergere la colpevolezza dei giovani. E' stato scoperto, infatti, il furto commesso, lo scorso aprile, da G.F. presso l’abitazione di un 83enne di Montecorvino Rovella, conosciuto qualche settimana prima per averlo aiutato a spostare alcune masserie in casa. In quel contesto, si era impossessato di 25mila euro prelevati dalla cassaforte dell’anziano, parte dei quali sono stati successivamente recuperati dai militari nel corso di una perquisizione domiciliare effettuata nei confronti del tossicodipendente. Inoltre, è stato accertato il furto con strappo commesso, il  6 giugno, ad Agropoli, sempre da G.F., in concorso con F.D.M. che lo attendeva in auto. La vittima è stata un’81enne del posto, che, dopo essere stata avvicinata per strada (guadagnando la sua fiducia, accarezzando il cane che la donna aveva al guinzaglio), è stata derubata della collana in oro che aveva al collo, del valore di circa 200 euro. I due, attraverso l’intermediazione del fratello gemello C.D.M., hanno tentato di rivendere la collana nella stessa giornata ad un compro oro di Pontecagnano Faiano, ma senza riuscirci, grazie al pronto intervento dei militari che si sono fatti trovare sul posto, procedendo al sequestro del prezioso. L’arrestato è stato condotto nel carcere di Fuorni, mentre i due gemelli sono stati sottoposti all’obbligo di dimora a Giffoni Valle Piana: devono restare presso la loro abitazione dalle ore 22 alle 7.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avvicinavano gli anziani con gentilezza per poi derubarli: nei guai un 27enne di Montecorvino e due gemelli

SalernoToday è in caricamento