Giovedì, 5 Agosto 2021
Cronaca

Geoportale Comunale di Battipaglia, parte l'accesso libero ai dati

La nota del Municipio: "Continua il lavoro dell’Amministrazione nella direzione della condivisione di informazioni, sinora di difficile accesso, utili a rendere la vita dei cittadini"

E’ stato ulteriormente implementato il Geoportale Comunale della città di Battipaglia che rende fruibili e di libero accesso dati territoriali geo-referenziati di interesse generale.

Le informazioni

In particolare è adesso possibile accedere ai dati relativi ai sottoservizi pubblici (elettrodotti, metanodotti, rete fognaria e rete idrica), alle fasce di rispetto (stradali, autostradali, ferroviarie e cimiteriali), ai vincoli ambientali e paesaggistici del nostro territorio, al vincolo idrogeologico, alle zone di interesse archeologico ed alle aree di applicazione del bonus facciate (articolo 121 del decreto-legge n. 34 del 2020 cosiddetto Decreto Rilancio).

Il commento

La nota del Municipio: "Continua il lavoro dell’Amministrazione nella direzione della condivisione di informazioni, sinora di difficile accesso, utili a rendere la vita dei cittadini, oltre di chi lavora su questi temi, il più semplice possibile, nella logica della piena attuazione della transizione digitale della Pubblica Amministrazione".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Geoportale Comunale di Battipaglia, parte l'accesso libero ai dati

SalernoToday è in caricamento