menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Imposimato

Imposimato

"Immigrazione e accoglienza", il giudice Ferdinando Imposimato a Salerno

Imposimato che ha anche ricoperto la carica di giudice istruttore nei processi sul rapimento di Aldo Moro e sull'attentato a Papa Giovanni Paolo II, parlerà con gli alunni del "Sacro Cuore"

Si terrà domani, giovedì 17 marzo, alle ore 10, all’Istituto Scolastico Paritario “Sacro Cuore” di Salerno, “Immigrazione: un’altra chiave di lettura”, convegno a cui prenderà parte il magistrato Ferdinando Imposimato, presidente onorario aggiunto della Corte di Cassazione e tra i maggiori esperti internazionali nell’ambito della tutela dei diritti umani.

Imposimato ha ricoperto la carica di giudice istruttore nei processi sul rapimento di Aldo Moro, sull’attentato a Papa Giovanni Paolo II, sull’omicidio del vicepresidente del Consiglio Superiore della Magistratura Vittorio Bachelet e dei giudici Riccardo Palma e Girolamo Tartaglione. E' stato, inoltre, scelto per il riconoscimento di "Simbolo della Giustizia" dall'ONU. All’incontro, moderato dalla giornalista Marilia Parente, interverranno Suor Caterina, preside dell’Istituto Sacro Cuore e Alessandro Ferrara, vice presidente del Consiglio Comunale di Salerno e tra i promotori dell’evento. Prevista una folta partecipazione.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Salerno: San Matteo ed il miracolo dei leoni del Duomo

Attualità

Vaccinazioni in Campania, al via le adesioni degli “over 60”

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento