rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Torrione / Via Volontari della Libertà

"Immigrazione e accoglienza", il giudice Ferdinando Imposimato a Salerno

Imposimato che ha anche ricoperto la carica di giudice istruttore nei processi sul rapimento di Aldo Moro e sull'attentato a Papa Giovanni Paolo II, parlerà con gli alunni del "Sacro Cuore"

Si terrà domani, giovedì 17 marzo, alle ore 10, all’Istituto Scolastico Paritario “Sacro Cuore” di Salerno, “Immigrazione: un’altra chiave di lettura”, convegno a cui prenderà parte il magistrato Ferdinando Imposimato, presidente onorario aggiunto della Corte di Cassazione e tra i maggiori esperti internazionali nell’ambito della tutela dei diritti umani.

Imposimato ha ricoperto la carica di giudice istruttore nei processi sul rapimento di Aldo Moro, sull’attentato a Papa Giovanni Paolo II, sull’omicidio del vicepresidente del Consiglio Superiore della Magistratura Vittorio Bachelet e dei giudici Riccardo Palma e Girolamo Tartaglione. E' stato, inoltre, scelto per il riconoscimento di "Simbolo della Giustizia" dall'ONU. All’incontro, moderato dalla giornalista Marilia Parente, interverranno Suor Caterina, preside dell’Istituto Sacro Cuore e Alessandro Ferrara, vice presidente del Consiglio Comunale di Salerno e tra i promotori dell’evento. Prevista una folta partecipazione.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Immigrazione e accoglienza", il giudice Ferdinando Imposimato a Salerno

SalernoToday è in caricamento