rotate-mobile
Cronaca Polla

Spento l'incendio sulle montagne di Polla: ingenti i danni alla vegetazione

La stima della superficie redatta corrisponde a 20 ettari di vegetazione bruciati, suddivisi metà in zona pascolo  metà in bosco ceduo matricinato

Le squadre del Servizio Antincendio Boschivo della Comunità Montana Vallo di Diano hanno avuto la meglio sul rogo sviluppatosi a Polla, in località “Costa Cucchiara”. 

L'intervento 

Dai dati inerenti l'incendio pervenuti dalla Sala Radio della Comunità Montana Vallo di Diano, la stima della superficie redatta corrisponde a 20 ettari di vegetazione bruciati, suddivisi metà in zona pascolo e metà in bosco ceduo matricinato. Il fuoco risulta spento, solo qualche fumaiola è visibile all'interno del perimetro percorso dal fuoco. A causa dell'intenso caldo persistente, viene mantenuta alta la guardia dalla squadra Antincendio Boschivo San Rufo che ha effettuato un giro di perlustrazione continuo sui luoghi valdianesi più esposti a rischio incendi.

L'avviso

In caso di avvistamento incendio è fondamentale avvisare il Servizio Antincendio presso la Comunità montana Vallo di Diano al numero 0975 778041.  

Il video

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spento l'incendio sulle montagne di Polla: ingenti i danni alla vegetazione

SalernoToday è in caricamento