rotate-mobile
Incidenti stradali Pontecagnano Faiano

Incidente stradale sulla litoranea di Pontecagnano, morto Mario Spiotta

Il giovane è stato investito da un pirata della strada all'uscita di una nota discoteca del litorale picentino: inutili i soccorsi. L'investitore, subito acciuffato, era positivo all'alcool e al cannabis test

Ubriaco alla guida investe ed uccide un giovane di 22 anni: tragedia nella notte sulla litoranea di Pontecagnano Faiano. A perdere la vita Mario Spiotta, 23 anni, di Eboli. Secondo quanto si è appreso il giovane era uscito da un locale insieme alla sua fidanzata quando è stato travolto da una Citroen C2 nera. Prontamente sono intervenuti sul posto gli uomini del 118 e gli agenti della sezione volanti e della polizia stradale della questura di Salerno: ogni tentativo di soccorso per il giovane è purtroppo stato vano.

L'uomo alla guida non si è fermato a prestare soccorso anzi è scappato, ma la polizia è riuscito a bloccarlo a Salerno, in via Salvador Allende: si tratta di G. A.,45 anni, già noto alle forze dell'ordine. L'uomo è stato tratto in arresto ed è finito ai domiciliari, a disposizione dell'autorità giudiziaria. Stando a quanto riferito l'uomo aveva un tasso alcoolemico molto elevato ed è risultato inoltre positivo al test per la cannabis. Ed è ancora sangue sulle strade della provincia salernitana: un'altra giovane vita spezzata.

L'avvocato Lucia Esposito, che difende l'uomo arrestato (ora ai domiciliari), spiega all'ANSA che il suo assistito "non si è accorto assolutamente dell'incidente" e che l'uomo è fuggito "perchè temeva che la polizia gli contestasse la guida in stato di ebrezza. Se si fosse accorto dell'impatto e di ciò che purtroppo ha causato lo stesso si sarebbe fermato per prestare i dovuti soccorsi". Per quanto concerne il tasso alcolico riscontrato, il legale precisa che è stato "di 1.2 g/l, soglia che supera il limite legale ma che per un uomo adulto e di grossa statura non si può affatto definire alto".

Successivamente l'ANSA ha reso noto che la nota dell'avvocato Lucia Esposito è stata trasmessa per errore.

Sulla vicenda è intervenuto l'avvocato Gennaro Iovino, spiegando di essere lui il difensore di fiducia della persona agli arresti domiciliari. Iovino, che difende l'uomo da anni, precisa inoltre che non sono attribuibili al suo assistito le dichiarazioni rilasciate all'ANSA da un legale non titolare della difesa dell'uomo che ha investito Mario Spiotta.

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente stradale sulla litoranea di Pontecagnano, morto Mario Spiotta

SalernoToday è in caricamento