rotate-mobile
Cronaca Mariconda / Tangenziale di Salerno

Lavori sulla Tangenziale di Salerno: il programma e i disagi per la circolazione

A partire da questa notte saranno attive limitazioni al transito in corrispondenza dello svincolo di Pastena

Continuano, nel rispetto di quanto precedentemente comunicato da Anas, i lavori di efficientamento energetico degli impianti di illuminazione della Tangenziale di Salerno. Per l’esecuzione di specifiche attività, a partire da questa notte (mercoledì 13 ottobre) e fino al prossimo mercoledì 20 ottobre, sono attive limitazioni al transito veicolare, nella fascia oraria compresa tra le 22 e le 6 del giorno successivo, ad esclusione dei giorni festivi e prefestivi.

Il piano

Nel dettaglio, per la circolazione in direzione Pontecagnano (sud) sarà interdetto al transito – sia in entrata che in uscita – lo svincolo di Pastena, con la possibilità di utilizzare lo svincolo precedente (Sala Abbagnano) o successivo (Mariconda). La circolazione in direzione Fratte (nord), invece, potrà usufruire di una sola delle due rampe d’ingresso dello svincolo di Pastena, per il restringimento della carreggiata.

I dettagli sui lavori

Le attività in corso consistono nel rifacimento e nella sostituzione dei corpi illuminanti con lampade di nuova tecnologia a led e nella realizzazione di un sistema di telecontrollo. L’ammodernamento degli impianti consentirà una maggiore continuità del servizio, un notevole risparmio dei costi di gestione e garantirà altresì un’implementazione degli standard di sicurezza. Il rifacimento del sistema di illuminazione con tecnologia a led garantirà, inoltre, il rispetto delle normative vigenti e la massima efficienza in funzione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori sulla Tangenziale di Salerno: il programma e i disagi per la circolazione

SalernoToday è in caricamento