rotate-mobile
Martedì, 21 Maggio 2024
Cronaca

Luci d'Artista: appuntamento con Napoli e De Luca per l'accensione, già sold out negli alberghi

L'annuncio di Napoli: "Per rendere omaggio alla memoria delle ventisei giovani vittime dell’ultima tragedia del mare, si terrà una iniziativa simbolica con lo spegnimento delle Luci per mezz’ora nel giorno dei funerali"

Tutto pronto per l'inaugurazione di Luci d'Artista: sabato 11 novembre, il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, taglierà il nastro dell'edizione 2017 della straordinaria esposizione di opere d’arte luminosa installate nelle piazze, nei parchi e nelle strade della città.

L'appuntamento

L'evento prenderà il via alle ore 17, alla presenza del Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, con l'accensione delle opere luminose della Villa Comunale. Contemporaneamente, si illumineranno tutte le altre installazioni collocate nel centro cittadino. Nei giorni successivi, si procederà al montaggio e all'illuminazione delle opere collocate nel resto della città. Per ammirare le luminarie, ci sarà tempo fino al 21 gennaio. L'annuncio del sindaco Napoli:

“L’inaugurazione di Luci d’Artista si avvicina e sono certo che, anche quest’anno, sarà un evento che piacerà a grandi e piccini con le tante novità messe in campo. Salerno si inserisce a pieno titolo tra le città più visitate d’Italia e d’Europa nel periodo natalizio. Luci d’Artista fa parte delle iniziative a supporto delle dinamiche economiche e turistiche della nostra città. Per rendere omaggio alla memoria delle ventisei giovani vittime dell’ultima tragedia del mare, si terrà una iniziativa simbolica con lo spegnimento delle Luci per mezz’ora nel giorno dei funerali, quando sarà proclamato il lutto cittadino (appena gli esami autoptici si concluderanno sui corpi delle ragazze)"

Le fioriere

Nel frattempo il Comune ha deciso di sostituire i new jersey installati prima di San Matteo sul corso Vittorio Emanuele e sul lungomare Trieste: come riporta Il Mattino, è stata avviata la selezione con un  bando per individuare l’impresa che sostituirà le barriere anti assalto terroristico con delle fioriere che verranno collocate nell'aree pedonali più frequentate.

Sold out per l'Immacolata

Numerosissime, le prenotazioni in alberghi e bed & breakfast, per visitare le Luci d'Artista nel ponte dell’Immacolata. Non a solo Salerno città, ma anche nei comuni limitrofi le strutture ricettive sono state prese d'assalto, specie nei week-end, dai turisti curiosi di ammirare le opere che risplenderanno fino a fine gennaio.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luci d'Artista: appuntamento con Napoli e De Luca per l'accensione, già sold out negli alberghi

SalernoToday è in caricamento