rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Battipaglia

Colta da malore durante una partita di calcio a 5: paura per una giocatrice di Battipaglia

Gli attimi di paura sono stati vissuti allo scadere del match valevole per il campionato di futsal di Serie A tra la Virtus Fenice e la Salernitana

Paura ieri sera al Pala Gems di via del Baiardo, nel quartiere Tor di Quinto a Roma, quando, durante l’incontro di Serie A femminile del campionato di futsal tra Virtus Fenice Futsal e Salernitana Femminile,  una atleta originaria di Battipaglia si è accasciata in terra a seguito di un malore.  Da qui l'allerta al 118 con l'attesa, interminabile per i presenti, dei medici dell'ambulanza che sono poi arrivati praticando le manovre di rianimazione per la giocatrice della squadra campana, che dopo alcuni minuti in cui era in terra esanime ha cominciato a dare segni di vita facendo tirare un sospiro di sollievo ai presenti. La ragazza, comunque, è stata accompagnata in ospedale per accertamenti ma non sarebbe in pericolo di vita.

Una volta soccorsa la giocatrice, le due squadre di calcio a 5, ferme in quel momento sul risultato di 3 a 3, hanno terminato gli ultimi due minuti di gioco effettivo non giocando e facendo scorrere i 120 secondi fra gli applausi liberatori dei presenti, rivolti al salvataggio della giocatrice della Salernitana. Scampato il pericolo alcuni spettatori hanno però manifestato il proprio dissenso per quanto accaduto, in relazione alla mancanza di un presidio sanitario fisso come previsto nell'ambito delle partite di Serie A di futsal femminile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colta da malore durante una partita di calcio a 5: paura per una giocatrice di Battipaglia

SalernoToday è in caricamento