rotate-mobile
Cronaca

Maltempo e disagi nel salernitano, l'assessore Avossa sulle scuole: "Tutto sotto controllo"

Allagamenti e tombini saltati dall'Agro Nocerino, alla Costiera Amalfitana fino al Cilento. In particolare, tra Scafati e Angri sono rimaste bloccate nelle auto alcune persone e sempre ad Angri è stata chiusa la villa comunale

Maltempo e disagi nel salernitano, come annunciato dall'allerta meteo della Protezione Civile Campana. Le scuole sono rimaste chiuse, oggi, 11 settembre, a Salerno, Sarno, Cava de' Tirreni, Nocera Superiore e Inferiore, Battipaglia, Pontecagnano, Eboli, Maiori e Minori. Allagamenti e tombini saltati dall'Agro Nocerino, alla Costiera Amalfitana fino al Cilento. In particolare, tra Scafati e Angri sono rimaste bloccate nelle auto alcune persone e sempre ad Angri è stata chiusa, per via delle forti raffiche di vento, la villa comunale. Mentre c'è stato anche uno smottamento tra Tramonti e Ravello, senza gravissime conseguenze. A Positano, tre le imbarcazioni affondate per via delle sfavorevoli condizioni meteo-marine.

Leggi>>>Onde e giochi in Costiera

I consigli

E' consigliabile non transitare o sostare nei pressi di argini di corsi d’acqua e di non ripararsi sotto ad alberi isolati, evitando anche i sottopassi e prestando massima attenzione alla guida.

Scuole: parla l'assessore comunale all'Istruzione, Eva Avossa

Per l'allerta meteo è chiaro che siamo tutti un po' spaventati: si potevano verificare delle criticità che per fortuna, però, non ci sono state. Stamattina alcune scuole avrebbero iniziato le attività con l'apertura anticipata, per cui il sindaco ha provveduto ad emanare l'ordinanza di sospensione delle attività didattiche, per precauzione. Domani tutto si inizierà regolarmente, almeno fino ad ora nessuna novità in tal senso. Circa la situazione sicurezza nelle scuole, è tutto sotto controllo, il monitoraggio è costante.

Maltempo e mare sporco a Salerno - fotoreporter Guglielmo Gambardella


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo e disagi nel salernitano, l'assessore Avossa sulle scuole: "Tutto sotto controllo"

SalernoToday è in caricamento