rotate-mobile
Cronaca Montecorvino Pugliano

Avvolto dalle fiamme mentre posa la guaina sul tetto di una casa: muore operaio a Montecorvino Pugliano

L’uomo – secondo quanto ricostruito dai carabinieri – stava utilizzando un cannello alimentato a Gpl quando, improvvisamente, si è accasciato, probabilmente a causa di un malore, con la fiamma che aveva in mano sul bitume che teneva accanto rimanendo ustionato e morendo sul colpo

Ennesimo incidente sul lavoro nel salernitano. Oggi pomeriggio, intorno alle 15.30, in Piazza D’Aiutolo a Montecorvino Pugliano, un 55enne residente a Montecorvino Rovella, O.P le sue iniziali, stava effettuando dei lavori di posa della guaina su un immobile per evitare le infiltrazioni d’acqua piovana. L’uomo – secondo quanto ricostruito dai carabinieri – stava utilizzando un cannello alimentato a Gpl quando, improvvisamente, si è accasciato, probabilmente a causa di un malore, con la fiamma che aveva in mano sul bitume che teneva accanto rimanendo ustionato e morendo sul colpo. 

Le indagini 

Sul posto sono giunti i carabinieri di Montecorvino Pugliano e di Battipaglia che hanno effettuato i rilievi di rito e sequestrato l’immobile per svolgere ulteriori accertamenti. Dalle prime indagini, comunque, è emerso che l’operaio non era regolare, in quanto, almeno finora, non sarebbe stato riscontrato alcun rapporto di lavoro con il proprietario dell’abitazione e non risulterebbe neanche registrato presso la banca dati Inps. Al lavoro, in queste ore, anche il Servizio Infortuni sul Lavoro dell’Asl di Salerno. La salma è stata condotta all’ospedale “Santa Maria della Speranza” di Battipaglia dove, nei prossimi giorni, sarà effettuato l’esame autoptico. Dolore. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avvolto dalle fiamme mentre posa la guaina sul tetto di una casa: muore operaio a Montecorvino Pugliano

SalernoToday è in caricamento