rotate-mobile
Cronaca

Operazione antidroga dei carabinieri di Salerno: scattano 18 arresti

Le persone indagate sono accusate, a vario titolo, di “associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti”. A disporre l'ordinanza di custodia cautelare è stato il Gip del tribunale su richiesta della DDA

Nuova vasta operazione dei carabinieri del comando provinciale di Salerno contro lo spaccio di sostanze stupefacenti nel capoluogo e nei comuni di Bellizzi e Battipaglia.

Il blitz

Alle prime ore della mattina circa duecento militari, insieme alle unità cinofile e con il supporto aereo, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare,  emessa dal Gip del Tribunale di Salerno, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia , nei confronti di 18 persone, accusate, a vario titolo, di associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti. Contestualmente, sono scattate decine di perquisizioni nei confronti di altre persone indagate, a vario titolo, per gli stessi reati.

L'operazione

L’indagine ha portato all’individuazione di due gruppi criminali collegati tra loro e specializzati nel traffico di sostanze stupefacenti, con base operativa, rispettivamente, nei comuni di Salerno e Bellizzi, capeggiati da due uomini contigui al clan camorristico “Pecoraro-Renna”. Nel mirino è finita la gestione delle “piazze” di spaccio di ingenti quantitativi di sostanze stupefacenti (cocaina, eroina e hashish approvvigionate a Napoli e Torre Annunziata) nei comuni di Salerno, Bellizzi, Battipaglia, Pontecagnano Faiano e Cava de’ Tirreni, attraverso una fitta e organizzata rete di “pusher”. Una vera e propria “cupola” provinciale a cui aderivano tutte le principali figure criminali del territorio della provincia sud di Salerno per la gestione unitaria del traffico di droga. Nel corso dell’indagine, quindi,  sono state arrestate in flagranza 9 persone, sequestrati circa 1,5 kg. di stupefacenti (50 gr. di cocaina,. 10 gr. di eroina e 1,4 kg. di hashish ), e segnalati alla Prefettura numerosi assuntori di sostanze stupefacenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione antidroga dei carabinieri di Salerno: scattano 18 arresti

SalernoToday è in caricamento