rotate-mobile
Cronaca Eboli

Ospedale di Eboli, 22 milioni di euro dal Pnrr per il restyling

Verrà finanziata la demolizione e ricostruzione del vecchio fabbricato lasciato abbandonato per anni per far posto ad un ospedale di comunità, ad una casa di comunità e alla centrale operativa territoriale

Via libera dell'Asl di Salerno al restyling strutturale dell'ospedale di Eboli "Maria Santissima Addolorata". 22 milioni di euro, provenienti dal Pnrr, permetteranno una serie di interventi.

Gli interventi

Innanzitutto verrà finanziata la demolizione e ricostruzione del vecchio fabbricato lasciato abbandonato per anni per far posto ad un ospedale di comunità, ad una casa di comunità e alla centrale operativa territoriale. Accanto alla vecchia struttura, inoltre, sorgerà anche la nuova piastra dell’emergenza per la quale l’azienda sanitaria approva finalmente il progetto preliminare, così come viene approvato anche il progetto di adeguamento sismico dell’intero nosocomio. "Hanno avuto buon esito - fa sapere il Comune in una nota - i numerosi confronti avuti con il direttore generale dell’Asl, Gennaro Sosto, che ha ritenuto di dover accelerare le procedure bloccate da tempo per innumerevoli problemi burocratici. D’altro canto prosegue il braccio di ferro tra i Sindaci del territorio per evitare il depotenziamento dell’ospedale e accelerare le procedure di assunzione. I sindaci, infatti, proprio su impulso del primo cittadino di Eboli, hanno inviato al direttore generale una richiesta urgente di incontro per ribadire la centralità del nosocomio ebolitano direzione verso cui sembrano indirizzate queste ultime delibere.".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale di Eboli, 22 milioni di euro dal Pnrr per il restyling

SalernoToday è in caricamento