menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Passeggiata bis di De Luca sul nuovo lungomare: "Sembrerà di stare in paradiso"

Il primo cittadino annuncia: "A gennaio inizieranno i lavori di consolidamento di Piazza della Libertà. Verrà data priorità alla stecca di negozi con i commercianti che potranno iniziare i lavori"

Passeggiata a sorpresa questa mattina del sindaco Vincenzo De Luca sul nuovo tratto del lungomare collegato a Piazza della Libertà. Il giorno dopo l'inaugurazione, il primo cittadino è tornato sul posto per ammirare insieme a numerosi cittadini il panorama che si vede dal nuovo angolo verde del lungomare salernitano. "Una passeggiata meravigliosa, un panorama spettacolare, una nuova vista dal mare, con negozi, bar e ristoranti. Facciamo investimenti per generare lavoro, un'altra storia per Salerno e l'Italia" ha dichiarato De Luca mettendosi in posa per alcune fotografie e stringendo le mani dei cittadini presenti nei pressi di Piazza della Libertà. "A gennaio – ha annunciato  De Luca –  inizieranno i lavori di consolidamento di Piazza della Libertà. Verrà data priorità alla stecca di negozi con i commercianti che potranno iniziare i lavori. Contiamo di essere pronti a primavera del 2015. Entro dieci mesi avremo Piazza della Libertà finita con due giardini di tre mila metri quadri e 700 posti auto".

Poi il sindaco ha aggiunto: "Quando sono andato l’altra volta nel centro della piazza ho avuto una sensazione meravigliosa tra colori e profumi. E io mi sono ricordato Alfonso Gatto quando diceva Salerno rima d’eterno quando descriveva la nostra città. In Italia ci sono due città che hanno questi colori: Salerno e Genova. Noi abbiamo una città molto ventosa e quando c’è vento l’aria diventa limpida e si inizia a vedere tutto. In Piazza della Libertà avremo i colori, Salerno vista dal mare, il Castello Arechi illuminato e i profumi fra giardino e mare. Sembrerà davvero di stare in paradiso" ha concluso De Luca.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Salerno: San Matteo ed il miracolo dei leoni del Duomo

Attualità

Vaccinazioni in Campania, al via le adesioni degli “over 60”

social

Superenalotto: vincita di 84.032,07 euro a Pagani

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Lotto tecnico: nuove vincite per i lettori, i numeri

  • social

    Lotteria degli scontrini: i codici della seconda estrazione

  • social

    Prignano Cilento, dopo 50 anni ritorna l'aquila sul Monumento ai Caduti

  • social

    Superenalotto: vincita di 84.032,07 euro a Pagani

Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento