rotate-mobile
Cronaca

Passeggiata bis di De Luca sul nuovo lungomare: "Sembrerà di stare in paradiso"

Il primo cittadino annuncia: "A gennaio inizieranno i lavori di consolidamento di Piazza della Libertà. Verrà data priorità alla stecca di negozi con i commercianti che potranno iniziare i lavori"

Passeggiata a sorpresa questa mattina del sindaco Vincenzo De Luca sul nuovo tratto del lungomare collegato a Piazza della Libertà. Il giorno dopo l'inaugurazione, il primo cittadino è tornato sul posto per ammirare insieme a numerosi cittadini il panorama che si vede dal nuovo angolo verde del lungomare salernitano. "Una passeggiata meravigliosa, un panorama spettacolare, una nuova vista dal mare, con negozi, bar e ristoranti. Facciamo investimenti per generare lavoro, un'altra storia per Salerno e l'Italia" ha dichiarato De Luca mettendosi in posa per alcune fotografie e stringendo le mani dei cittadini presenti nei pressi di Piazza della Libertà. "A gennaio – ha annunciato  De Luca –  inizieranno i lavori di consolidamento di Piazza della Libertà. Verrà data priorità alla stecca di negozi con i commercianti che potranno iniziare i lavori. Contiamo di essere pronti a primavera del 2015. Entro dieci mesi avremo Piazza della Libertà finita con due giardini di tre mila metri quadri e 700 posti auto".

Poi il sindaco ha aggiunto: "Quando sono andato l’altra volta nel centro della piazza ho avuto una sensazione meravigliosa tra colori e profumi. E io mi sono ricordato Alfonso Gatto quando diceva Salerno rima d’eterno quando descriveva la nostra città. In Italia ci sono due città che hanno questi colori: Salerno e Genova. Noi abbiamo una città molto ventosa e quando c’è vento l’aria diventa limpida e si inizia a vedere tutto. In Piazza della Libertà avremo i colori, Salerno vista dal mare, il Castello Arechi illuminato e i profumi fra giardino e mare. Sembrerà davvero di stare in paradiso" ha concluso De Luca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passeggiata bis di De Luca sul nuovo lungomare: "Sembrerà di stare in paradiso"

SalernoToday è in caricamento