menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Pontecagnano Faiano, sequestrato materiale esplosivo illegale: maxi multa ai rivenditori

Intanto il Comando di Polizia Municipale ospiterà il corso di specializzazione “Sicurezza Urbana” della Scuola Regionale di Polizia Locale della Regione Campania

Il Comando di Polizia Municipale di Pontecagnano Faiano ospiterà il corso di specializzazione Sicurezza Urbana della Scuola Regionale di Polizia Locale.

Le informazioni

Gli incontri previsti si svolgeranno nei locali della Biblioteca Comunale, dal 23 al 30 gennaio per una durata complessiva di di 30 ore, dalle 8.30 alle 13.30. Potranno aderire all’iniziativa gli operatori di Polizia Locale della Regione Campania interessati ad approfondire un tema quanto mai attuale in questo momento storico, in cui il problema della tranquillità e dell’incolumità dei residenti è particolarmente avvertito.  Intanto, in queste ore è stato riconosciuto il lavoro svolto dagli agenti durante le festività natalizie, quando, sotto la guida del comandante Franco Lancetta, si sono adoperati per far rispettare l’ordinanza sindacale che sanciva il divieto di accensione e di lancio dei fuochi d’artificio e di altri artifici pirotecnici.

Il commento

Soddisfatto per il lavoro svolto l’assessore Michele Di Muro che rivela: “Mi compiaccio per quanto si sta effettuando sul territorio di Pontecagnano Faiano e rivolgo i miei più sinceri ringraziamenti anche al Comando della Polizia Provinciale della Guardia di Finanza di Salerno, che negli ultimi giorni di dicembre ha sequestrato, in località Sant' Antonio, ben 23.100 articoli di materiale esplosivo illegale, elevando anche un verbale di 5 milioni euro ai rivenditori. L’impegno di tutti gli organi di competenza deve essere congiunto e fattivo: la sicurezza resta un argomento fra i primi della nostra agenda politica. Ci aspettiamo massima collaborazione e anche competenza, che di certo verrà ulteriormente acquisita grazie ad iniziative di formazione come quella in programma dal 23 gennaio”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Covid-killer: donna muore a Baronissi, il cordoglio del sindaco

  • Cronaca

    Covid a Salerno, 20 positivi: c'è anche una ultracentenaria

  • Cronaca

    Donna si lancia dal balcone e muore: dramma a Sarno

  • Cronaca

    Annamaria Ascolese è morta: fu sparata dal marito carabiniere

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento