rotate-mobile
Cronaca

Raccordo Salerno-Avellino: via libera al progetto della terza corsia

La spesa complessiva è pari a 232,3 milioni di euro e la copertura finanziaria è stata assicurata attraverso il Contratto di programma Anas 2016-2020 su Fondo Unico e sul Fondo Sviluppo e Coesione (FSC) 2014-2020 della Regione Campania

Il Cipe ha dato il via libera al progetto preliminare per il conferimento di caratteristiche autostradali (sarà realizzata la terza corsia) al raccordo Salerno-Avellino compreso l’adeguamento delle statali 7 e 7bis, fino allo svincolo di Avellino Est dell’A16, relativamente al primo stralcio da Mercato San Severino allo svincolo di Fratte.

I dettagli

Il tratto interessato dall’intervento ha uno sviluppo complessivo di circa 9,4 km e una sezione stradale di categoria A “autostrade ambito extraurbano”. La spesa complessiva è pari a 232,3 milioni di euro e la copertura finanziaria è stata assicurata attraverso il Contratto di programma Anas 2016-2020 su Fondo Unico e sul Fondo Sviluppo e Coesione (FSC) 2014-2020 della Regione Campania.

I commenti

A darne notizia il coordinatore territoriale Anas per la Calabria Giuseppe Ferrara: “Il raccordo Salerno-Avellino rappresenta la porta dell'A2 “Autostrada del Mediterraneo” su cui Anas punta con crescente forza e impegno. Questa approvazione é il primo passo che condurrá successivamente all'appalto di interventi molto importanti per garantire la sicurezza e la funzionalità di un tratto fondamentale sul territorio per traffico e valenza strategica”. Soddisfatto il deputato uscente del Pd Tino Iannuzzi: “Decisivo e fondamentale passo in avanti verso la progettazione finale e l’appalto di un’opera per il quale mi batto da anni in stretta e positiva collaborazione con il consigliere regionale Luca Cascone”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccordo Salerno-Avellino: via libera al progetto della terza corsia

SalernoToday è in caricamento