rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Rifiuti abbandonati in strada, raffica di multe: nei guai un intero condominio

Nuovi controlli e nuove sanzioni dei vigili urbani nei quartieri di Salerno contro l'abbandono incontrollato di rifiuti. I blitz hanno coinvolti sia il centro cittadino che la zona orientale

Nuovi controlli e nuove sanzioni dei vigili urbani nei quartieri di Salerno contro l’abbandono incontrollato di rifiuti. In via San Pio da Pietrelcina è stata bonificata l’intera area nei pressi della campana del vetro con l’intervento del Consorzio Bacino SA/2, che ha provveduto alla rimozione di tutto il vetro abbandonato, insieme al personale di Salerno Pulita che ha rimosso buste di rifiuti indifferenziati e allo spezzamento del sito. Grazie all'ausilio delle telecamere di video sorveglianza del Comune, sono stati individuati e sanzionate con un verbale di 500 euro tre persone colte in flagranza; in via Wenner, fronte ingresso Motorizzazione Civile il personale della società Salerno Pulita ha provveduto alla rimozione di un discreto quantitativo di rifiuti. L’ispezione dei rifiuti ha consentito di risalire al responsabile dell’infrazione alle norme sulla raccolta differenziata, risultato essere il titolare di una attività commerciale della zona, che è stato sanzionato con un verbale di 100 euro.

Infine in via Mary Chieffi alt. 5 b l'ispezione dei rifiuti contenuti nei carrellati a disposizione del condominio ha consentito ai caschi bianchi di rilevare il mancato rispetto delle norme sulla raccolta differenziata. Le 9 famiglie residenti nel condominio saranno multate con una sanzione di 100 euro cadauna; mentre nella  Traversa dei Greci, all'altezza dell' Isola Ecologica,  l’area è stata interamente bonificata ad opera del personale di Salerno Pulita e del Consorzio Bacino Salerno 2, grazie alla rimozione di un ingente quantitativo di rifiuti di ogni genere e di ingombranti. L’ispezione dei rifiuti ha dato esito negativo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti abbandonati in strada, raffica di multe: nei guai un intero condominio

SalernoToday è in caricamento