rotate-mobile
Cronaca Amalfi

Amafitana, cinquantamila euro per garantire la circolazione

La convenzione mira a garantire il presidio del territorio, attraverso una più incisiva presenza di personale per la prevenzione dei disagi e il controllo della circolazione stradale, assicurando in tal modo la fluidità del traffico

Rinnovata anche per quest'anno la convenzione tra l'Anas e la Provincia di Salerno per garantire l'impiego degli ausiliari del traffico sulla statale 163 Amalfitana. La convenzione prevede un contributo economico, pari a 50mila euro, che l'Anas ha concesso all'amministrazione provinciale per garantire il presidio del territorio, attraverso una più incisiva presenza di personale per la prevenzione dei disagi e il controllo della circolazione stradale, assicurando in tal modo la fluidità del traffico. La convenzione sarà valida fino al 31 dicembre 2014.

Anche quest'anno, inoltre, il compartimento della viabilità per la Campania, d’intesa con i comuni e supportato dalla Prefettura di Salerno, ha emesso un'ordinanza che mira a limitare il transito, tra il Comune di Positano e il bivio per Raito, nel Comune di Vietri sul Mare per alcune categorie di mezzi pesanti come autobus turistici superiori a 4 metri di altezza e a 10,36 metri di lunghezza nonchè gli autotreni, autoarticolati ed autosnodati. L'Anas ha, inoltre, raddoppiato, a partire dallo scorso anno e per l’intero periodo estivo, le ore di presenza dei propri addetti garantendo il presidio su strada per 12 ore giornaliere, assicurando la reperibilità del personale nelle restanti 12 ore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amafitana, cinquantamila euro per garantire la circolazione

SalernoToday è in caricamento