rotate-mobile
Cronaca Sala Consilina / Strada Statale 19 delle Calabrie

Rubano un'auto, poi l'abbandonano inseguiti dalla polizia: preso uno dei due ladri

L'episodio si è verificato, nella tarda serata di ieri, lungo la Strada Statale 19. Sono in corso le ricerche da parte della Polizia Stradale e dei Carabinieri. Uno dei due è stato arrestato nel pomeriggio

Due ladri, a bordo di un’auto rubata, sono stati intercettati nella serata di ieri dagli agenti della Polstrada di Sala Consilina. In pochi minuti è nato un inseguimento che, dopo diversi chilometri, ha costretto i malviventi ad abbandonare la vettura (Fiat Uno) lungo la Strada Statale 19, nei pressi della contrada San Golfo. Poi, molto probabilmente, sono fuggiti a piedi approfittando del buio. 

Le indagini

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri che, insieme agli agenti della Polizia Stradale, si sono messi sulle loro tracce. Il veicolo, invece, sarà sottoposto ai rilievi della Scientifica per riuscire a rinvenire elementi utili all’identificazione dei ladri. Nel pomeriggio, la Polizia Stradale di Sala Consilina ha arrestato uno dei due ladri. Si tratta di A.G. , 53enne ebolitano, con precedenti. L'uomo aveva fatto ritorno sul luogo dove era stata abbandonata l'auto, precedentemente rubata a Battipaglia. Il 53enne è stato così arrestato con le accuse di furto aggravato e resistenza, come disposto dalla Procura della Repubblica di Lagonegro, poi trasferito presso il Carcere di Potenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano un'auto, poi l'abbandonano inseguiti dalla polizia: preso uno dei due ladri

SalernoToday è in caricamento