rotate-mobile
Cronaca San Leonardo / Via dei Carrari

"Salerno città insicura": interrogazione del senatore Fasano

Fasano chiede l'intervento urgente in zona industriale e fa riferimento ai cadaveri delle giovani donne rinvenuti a dicembre e maggio, poi agli ultimi incendi e furti

"Attenzione alta su Salerno, non è una città sicura". Il salernitano Enzo Fasano, senatore di Forza Italia, ha presentato questa mattina una interrogazione al Ministro dell'interno Angelino Alfano. Fasano ha evidenziato i numerosi episodi criminali che hanno interessato l'area industriale della città capoluogo ed ha chiesto al Ministro quali misure intenda adottare per ripristinare adeguate condizioni di sicurezza nel distretto più produttivo della città dove insistono attività all'ingrosso e al dettaglio e numerosi settori merceologici. "Non sono garantite le minime condizioni di sicurezza - si legge nell'interrogazione - totale inesistenza di illuminazione nelle ore notturne, cumuli di rifiuti, gravissimi episodi di criminalità".

Fasano ha ricordato al Ministro Alfano alcuni dei numerosi episodi che hanno fatto diventare l'intera area industriale una zona a rischio. "Il 31 dicembre 2015, nelle campagne tra via San Leonardo e via dei Carrari, è stato rinvenuto il corpo senza vita di una giovane donna di origini rumene; a maggio scorso in via dei Carrari è stato rinvenuto un ulteriore cadavere in avanzato stato di decomposizione di una donna giovane donna di origini ucraine; nella serata del 4 marzo scorso in via delle Calabrie un incendio, presumibilmente di natura dolosa, ha distrutto alcune auto in sosta e alle ore 22.30 circa del 7 giugno scorso, in una nota concessionaria di automobili di  Via Cappello Vecchio, alcuni malviventi, usando la tecnica dell’ariete con alcune auto presenti nell’autosalone, forzavano gli ingressi portando via alcune vetture di prestigio con notevole danno al parco auto ed alle strutture dell'azienda".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Salerno città insicura": interrogazione del senatore Fasano

SalernoToday è in caricamento