menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Movida sicura, arriva l'esercito: militari nel centro cittadino e in litoranea

Venti militari del Reggimento "Cavalleggeri Guide" di Salerno saranno impegnati nel controllo della città nell'ambito dell'operazione Strade Sicure

Da stasera venti militari del Reggimento Cavalleggeri Guide di Salerno saranno impegnati nel controllo della città nell'ambito dell'operazione Strade Sicure. Svolgeranno un servizio di pattugliamento, insieme alle forze dell'ordine, nelle ore serali e notturne, nel centro storico della città e sul lungomare fino alla zone periferiche più lontane, al fine di prevenire e contrastare la criminalità organizzata e controllare la movida salernitana.

"L'attivazione del servizio - spiega una nota dell'Esercito - testimonia, ancora una volta, la fiducia della Prefettura di Salerno nella capacità dell'Esercito, sempre più risorsa per il Paese, a collaborare con le forze dell'ordine per garantire maggiore sicurezza ai cittadini. Con questo rinforzo nella regione Campania sono circa 700 uomini e donne dell'Esercito impiegati in Strade Sicure, mentre sono circa 4mila i militari, che dal 4 agosto 2008, sono impiegati in concorso alle forze di polizia per l'operazione su tutto il territorio italiano, in attività di pattugliamento e di vigilanza ad obiettivi sensibili, aree metropolitane, ai centri di identificazione ed espulsione (Cie) e ai Centri Assistenza Richiedenti Asilo (Cara)".

Dall'agosto 2008, inizio dell'operazione, l'Esercito in Italia ha contribuito al sequestro di più di 2 tonnellate di droga, oltre 560 armi, quasi 12 mila mezzi, a più di 14 mila arresti e a controllare circa 1 milione e 900mila persone ed oltre un milione di mezzi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cronaca

Salerno: San Matteo ed il Miracolo della Manna

social

Turismo, la spiaggia di Santa Teresa su "Lonely Planet": l'annuncio del sindaco

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento