rotate-mobile
Cronaca Torrione / Via Torrione

Via Torrione, scippata una donna: arrestati due malfattori

Il tentativo di scippo di una catenina d'oro si è trasformato in rapina vista la resistenza della donna. Scattato l'allarme, i poliziotti hanno acciuffato due dei tre malviventi

Scippata di una catenina d'oro mentre attraversa il sottopasso tra via Torrione e via Luigi Guercio: è accaduto in mattinata ad una 57enne salernitana. La donna stava appunto attraversando il sottopasso quando è stata aggredita da tre persone, che nonostante la sua resistenza sono riuscite a strapparle via la catenina d'oro che indossava. Inutilmente la donna ha cercato di fermare i tre malfattori. Un passante, avendo assistito alla scena, ha quindi immediatamente contattato il 113 e subito si sono messi in moto gli agenti di polizia della questura di Salerno.

In breve tempo gli agenti sono riusciti a bloccare due dei tre autori dello scippo trasformatosi poi in rapina, vista la resistenza della vittima: uno era scappato verso via Luigi Guercio, l'altro verso via Grifone. I due sono stati identificati per M. L., 27 anni, autore materiale del reato e L. V., anche lui 27enne, entrambi romeni e sono stati arrestati per rapina e posti a disposizione dell’autorità giudiziaria, in attesa del rito direttissimo. La catenina d’oro scippata alla vittima, trovata ancora in possesso di M. L., è stata restituita alla proprietaria. Sono in corso indagini per l’identificazione del terzo complice.

Si ripropone, come già accaduto nelle ultime settimane, il problema della sicurezza sia in città che in provincia: un problema oggetto di una riunione dell'apposito comitato svoltasi presso la prefettura di Salerno e che ha portato ad una intensificazione della presenza delle forze dell'ordine, tuttavia i reati di tipo predatorio in particolare continuano a verificarsi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Torrione, scippata una donna: arrestati due malfattori

SalernoToday è in caricamento