rotate-mobile
Cronaca

Scuola, computer in tilt al ministero: a rischio le graduatorie dei docenti

Le nuove graduatorie varranno per il triennio 2014/2016, e quindi l'errata compilazione degli inserimenti telematici può rappresentare la perdita della chance che i supplenti aspettano da una vita

Scoppia il caos nel mondo della scuola salernitana: a rischio gli aggiornamenti delle carriere in graduatoria. Secondo quanto riporta Il Mattino per oltre 7.290 docenti senza cattedra è scattato da diversi giorni un percorso a ostacoli causato dal flop del sistema informatico del ministero.  Le continue anomalie gettano nel panico i docenti che attendono da anni l’insperata immissione in ruolo. Un titolo non inserito o un punteggio non aggiornato possono comportare la perdita di una supplenza e soprattutto lo stipendio per tre anni, senza dimenticare il pericolo di essere scavalcati da decine di concorrenti.

Secondo quanto reso noto dal Miur, le nuove graduatorie varranno per il triennio 2014/2016, e quindi l’errata compilazione degli inserimenti telematici nelle nuove graduatorie può rappresentare la perdita della chance che i supplenti aspettano da una vita: la nomina in ruolo. Il Salernitano è tra le province in Italia con la più alta presenza di precari in graduatoria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola, computer in tilt al ministero: a rischio le graduatorie dei docenti

SalernoToday è in caricamento