rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Fratte

Regione, sospesa l'attività delle Fonderie Pisano: il provvedimento

Come rivela il quotidiano Cronache, sarebbe stato emesso un provvedimento amministrativo di sospensione delle attività produttive a seguito di criticità emerse proprio sotto il profilo ambientale

La Regione Campania sospende le attività delle Fonderie Pisano: come svela il quotidiano Cronache di Salerno, il provvedimento sarebbe stato notificato qualche giorno fa agli amministratori della Fonderia di Fratte. Come è noto, da tempo l'azienda è oggetto di polemiche e denunce da parte di residenti e comitati che puntano il dito contro l'inquinamento causato dalle stesse fonderie a tutto danno dell'ambiente e della salute dei cittadini.

La Regione Campania avrebbe, dunque, emesso un provvedimento amministrativo di sospensione delle attività produttive a seguito di criticità emerse proprio sotto il profilo ambientale. In particolare, all’azienda sarebbe stata contestata la dispersione di materiali tossici, la mancata etichettatura dei rifiuti e l’assenza di sicurezza per le vasche di raccolta, come riporta il quotidiano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione, sospesa l'attività delle Fonderie Pisano: il provvedimento

SalernoToday è in caricamento