rotate-mobile
Cronaca Cava de' Tirreni

Beccati a cedere crack, droga nelle parti intime: nei guai due spacciatori a Cava

A casa di uno dei due giovani è stata inoltre trovata un’altra dose di “crack” del peso di 0,5 grammi, un trituratore in metallo e tre flaconi di fertilizzante

Polizia del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Cava de’ Tirreni in azione, ieri notte. Gli agenti della sezione Volanti, infatti, hanno beccato e denunciato due giovani “pusher”, R.A. 25enne e D.A. 20enne, originari dell’agro nocerino, accusati, in concorso tra loro, di spaccio e detenzione di “crack”. In particolare, nel corso di un posto di controllo nei pressi dello svincolo autostradale, gli agenti hanno individuato poco lontano un motorino con una persona a bordo, affiancarsi ad un’auto ferma sul margine destro della corsia di marcia: il passeggero del veicolo in sosta ha allungato un braccio verso l’esterno come per cedere un qualcosa al centauro. Immediatamente la pattuglia di Volante è entrata in azione ed i conducenti di entrambi i veicoli, al fine di eludere il controllo, sono fuggiti in diverse direzioni.

Il blitz

L’auto  è stata raggiunta e bloccata dalle due Volanti all’interno del vicino distributore di carburante. Al controllo, la vettura è risultata presa a noleggio dal conducente che era in compagnia di una seconda persona, come lui non residente nel comune di Cava de’ Tirreni, ed i due  mostravano palesi segni di insofferenza, non sapendo fornire motivazioni circa la loro presenza sul territorio metelliano. Dal successivo controllo ai terminali, i  giovani sono risultati con numerosi precedenti penali per spaccio di sostanze stupefacenti, per cui si è proceduto alla perquisizione personale, a seguito della quale è stato scovato e sottoposto a sequestro penale un ovulo di colore giallo, nascosto nelle parti intime, al cui interno vi erano cinque dosi di “crack”, del peso totale di 0,90 grammi ed all’interno della tasca della felpa vi era la somma di 185 euro in banconote di piccolo taglio. Inoltre, a seguito di perquisizione veicolare, gli agenti  hanno trovato anche,  celati sotto il sedile posteriore, un bilancino di precisione elettronico, un cucchiaino da caffè, un coltello a seghetto da cucina e due taglierini con lama di 10 centimetri. Inoltre, al domicilio di uno dei due giovani è stata trovata un’altra dose di “crack” del peso di 0,5 grammi, un trituratore in metallo  e tre flaconi di fertilizzante.  I responsabili del reato sono stati deferiti alla Procura della Repubblica del Tribunale di Nocera Inferiore.  Ad entrambi i giovani  è stata contestata anche la violazione amministrativa per l’inosservanza delle misure di contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beccati a cedere crack, droga nelle parti intime: nei guai due spacciatori a Cava

SalernoToday è in caricamento