rotate-mobile
Cronaca Battipaglia

In un parco con arnesi da scasso e passamontagna: presi due topi d'appartamento

Ricettazione, possesso ingiustificato di grimaldelli e chiavi alterate, porto abusivo di oggetti da punta e taglio atti ad offendere: queste le accuse per H.J di 21 anni e E.N di 29 anni, due cittadini marocchini con precedenti, residenti a Pontecagnano

Ricettazione, possesso ingiustificato di grimaldelli e chiavi alterate, porto abusivo di oggetti da punta e taglio atti ad offendere: queste le accuse per H.J di 21 anni e E.N di 29 anni, due cittadini marocchini con precedenti, residenti a Pontecagnano. Nella tarda serata di ieri a Battipaglia, i carabinieri li hanno denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Salerno: uno dei due stranieri è stato notato e bloccato da un militare dell’Arma libero dal servizio, mentre, con fare sospetto, si aggirava all’interno di un parco residenziale della città.

Con l'autoradio dell’Arma, intervenuta immediatamente, lo straniero è stato perquisito: aveva con sè una grossa forbice, vari arnesi da effrazione e scasso, una torcia a pile e, particolare estremamente inquietante, anche un passamontagna. Tutti indizi inequivocabili nell’intenzione di commettere qualche furto o rapina ai danni delle numerose abitazioni del parco. Intercettato, intanto, anche un altro complice proprio mentre tentava di dileguarsi a bordo di Audi A6, con targa bulgara, di dubbia provenienza e sottoposta a sequestro. In corso indagini per identificare il terzo complice che è riuscito a fuggire.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In un parco con arnesi da scasso e passamontagna: presi due topi d'appartamento

SalernoToday è in caricamento