rotate-mobile
Cronaca

Esperti allergologi e test spirometrici gratuiti: l'iniziativa al Comune di Salerno

L’iniziativa è stata promossa dal Comune di Salerno e da AAIITO Regione Campania (Associazione Allergologi Immunologi Italiani Territoriali e Ospedalieri)

Si terrà domani, mercoledì 9 maggio, a partire dalle ore 9, nel Salone dei Marmi di Palazzo di Città, si terrà l’evento “Salerno pensa allergicamente”, l'incontro aperto con esperti allergologi e test spirometrici gratuiti. L’iniziativa è stata promossa dal Comune di Salerno e da AAIITO Regione Campania (Associazione Allergologi Immunologi Italiani Territoriali e Ospedalieri). La giornata di sensibilizzazione è stata fortemente voluta dal consigliere comunale Paki Memoli (diabetologa) e dal Comune di Salerno.

Il progetto

"Allergicamente"  è un progetto che prende in esame le varie declinazioni dell’allergia, pensando ad un albero dalle molte foglie; l’allergia alimentare, da farmaci, da veleno di imenotteri, le allergie respiratorie e cutanee. I medici allergologi di AAIITO si rivolgeranno alla cittadinanza salernitana, presentando gli elementi peculiari di ciascun argomento, fornendo informazioni scientificamente valide e corrette, consapevoli che la salute è un bene prezioso per tutti i cittadini.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esperti allergologi e test spirometrici gratuiti: l'iniziativa al Comune di Salerno

SalernoToday è in caricamento