rotate-mobile
Cronaca Siano

Siano, picchia e sequestra la convivente: arrestato

L'uomo, già noto alle forze dell'ordine, era arrivato addirittura al punto di spegnere sigarette addosso alla donna, gravemente malata: è stato arrestato

Da tempo maltrattava e picchiava la convivente, gravemente malata, arrivando addirittura a spegnerle addosso delle sigarette. La donna, una casalinga 51enne di Siano, dopo anni di violenze ed angherie ha trovato il coraggio di denunciare il marito, che in seguito ad accurate indagini è stato arrestato dai carabinieri della locale stazione e della compagnia di Mercato San Severino, agli ordini del capitano Rosario Basile.

Il marito, un 49enne del posto, disoccupato, già noto alle forze dell'ordine, da tempo vessava la donna in maniera ossessiva e con comportamenti minacciosi, manifestazioni di disprezzo, violenza fisica utilizzando addirittura armi improprie (forbici, cacciaviti, coltelli da cucina) procurandole, in diverse occasioni, lesioni personali e arrivando persino a spegnerle addosso delle sigarette. La donna, 51enne, gravementre malata, era quindi caduta in un costante stato di ansia e di paura; in alcuni casi l'uomo le ha addirittura impedito di uscire di casa mentre in altre occasioni, dopo averla caricata con la forza in macchina, la portava in una zona isolata in montagna e la seviziava in quanto la donna si rifiutava di chiedere l'elemosina.

Un quadro tremendo, quello emerso dalle indagini dei carabinieri: in seguito alla denuncia della 51enne i militari hanno raccolto elementi di colpevolezza a carico dell'uomo e lo hanno tratto in arresto su disposizione del giudice per le indagini preliminari del tribunale di Salerno, che ha concordato con la richiesta di carcerazione a carico dell'uomo fatta dalla procura della Repubblica. Il 49enne è stato quindi fermato con le accuse di maltrattamenti in famiglia, sequestro di persona, violenza privata e lesioni aggravate.

      

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Siano, picchia e sequestra la convivente: arrestato

SalernoToday è in caricamento