menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Aeroporto di Salerno: potenziamento e allungamento della pista di volo

Il progetto sarà ora sottoposto all’attività di verifica prescritta dalla normativa e successivamente all’approvazione di Enac

Il 6 maggio scorso il Consiglio di Amministrazione della società Aeroporto di Salerno Costa d’Amalfi, grazie al determinante contributo erogato dalla Regione Campania, ha approvato il progetto definitivo del completamento infrastrutturale dell’Aeroporto di Salerno – Pontecagnano. In particolare, si tratta del potenziamento e dell’allungamento della pista di volo a 2 mila metri nonchè l’acquisizione delle aree necessarie al progressivo ampliamento a 2200 metri.

Il quadro economico complessivo delle opere è pari a 40 milioni di euro. Il progetto sarà ora sottoposto all’attività di verifica prescritta dalla normativa e successivamente all’approvazione di Enac. Il Cda ha, infine, disposto la presentazione dello studio di impatto ambientale al Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, come ha reso noto il presidente del Cda l’Ingegner Antonio Ilardi.


 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona "arancione", ecco cosa cambia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Punta Campanella: avvistato un esemplare di balena grigia

  • social

    Laureana Cilento, consiglieri donano fiori alle piazze del paese

  • social

    Lotto tecnico, continuano le vincite: ecco i nuovi numeri

Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento