rotate-mobile
Economia

Aeroporto di Salerno: potenziamento e allungamento della pista di volo

Il progetto sarà ora sottoposto all’attività di verifica prescritta dalla normativa e successivamente all’approvazione di Enac

Il 6 maggio scorso il Consiglio di Amministrazione della società Aeroporto di Salerno Costa d’Amalfi, grazie al determinante contributo erogato dalla Regione Campania, ha approvato il progetto definitivo del completamento infrastrutturale dell’Aeroporto di Salerno – Pontecagnano. In particolare, si tratta del potenziamento e dell’allungamento della pista di volo a 2 mila metri nonchè l’acquisizione delle aree necessarie al progressivo ampliamento a 2200 metri.

Il quadro economico complessivo delle opere è pari a 40 milioni di euro. Il progetto sarà ora sottoposto all’attività di verifica prescritta dalla normativa e successivamente all’approvazione di Enac. Il Cda ha, infine, disposto la presentazione dello studio di impatto ambientale al Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, come ha reso noto il presidente del Cda l’Ingegner Antonio Ilardi.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto di Salerno: potenziamento e allungamento della pista di volo

SalernoToday è in caricamento