rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Economia

Confindustria Salerno, assemblea pubblica al teatro “Verdi” con Boccia

A fare gli onori di casa sarà il presidente Andrea Prete che dichiara: “Alla luce di una manovra politica già bocciata dall’Europa riteniamo che l’impresa non possa restare a guardare e debba essere rimessa al centro"

Si svolgerà lunedì 26 novembre, alle 15, si svolgerà l’Assemblea Pubblica di Confindustria Salerno presso il Teatro Verdi.  L’associazione degli industriali ha invitato Unioncamere, Confagricoltura, R.E TE. Imprese Italia e Coldiretti per una riflessione corale sulle prospettive economiche del Paese. Al centro del confronto le azioni da intraprendere per creare le migliori condizioni che consentano alle imprese di affrontare i mercati e subire meno ostacoli e blocchi possibili.

Il commento

A fare gli onori di casa sarà il presidente Andrea Prete che dichiara: “Alla luce di una manovra politica già bocciata dall’Europa riteniamo che l’impresa non possa restare a guardare e debba essere rimessa al centro. Il Paese è in bilico tra crescita e contrazione, con un Pil che si è fermato dopo tre anni e la disoccupazione è tornata a salire negli ultimi mesi oltre il 10%. Per questo, siamo convinti che la politica abbia la precisa responsabilità di prestare attenzione ai dati, alle ragioni dell’economia reale e non ai facili consensi”

I relatori

Il programma dei lavori prevede: i saluti di Vincenzo Napoli, sindaco di Salerno e del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca; la relazione del presidente di Confindustria Salerno Andrea Prete; l’intervista all’Ambasciatore della Repubblica Federale tedesca a Roma, Viktor Elbling, a cura del giornalista e conduttore Rai Franco Di Mare; l’intervento di Carlo Sangalli, presidente di Confcommercio e Unioncamere. A seguire la Tavola Rotonda, moderata dal giornalista Franco Di Mare, con Daniele Vaccarino, presidente R.E TE. Imprese Italia; Massimiliano Giansanti, presidente Confagricoltura; Ettore Prandini, presidente Coldiretti e Francesco Rullani, professore associato – Luiss Guido Carli. Le conclusioni saranno affidate al presidente di Confindustria Vincenzo Boccia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confindustria Salerno, assemblea pubblica al teatro “Verdi” con Boccia

SalernoToday è in caricamento