rotate-mobile
Venerdì, 20 Maggio 2022
Economia Vietri sul Mare

Vietri sul Mare, la storica ceramica artigianale arriva in Polonia

Hanno portato alto il nome della ceramica vietrese in un'importante manifestazione di Boleslawiec, il consigliere comunale di Vietri, De Simone, insieme con il consigliere comunale di Cava, Senatore

Tornano soddisfatti dal viaggio in Polonia, il consigliere comunale delegato alle attività produttive e ceramica di Vietri sul mare, Giovanni De Simone, insieme al consigliere comunale delegato alla ceramica di Cava de’ Tirreni, Marco Senatore. Prendendo parte ad una prestigiosa manifestazione sulla ceramica tenuta nella città di Boleslawiec, infatti, i due consiglieri hanno rappresentato l'Aicc, portando alto il nome del nostro artigianato.

Sorta durante l'ultima assemblea  Italiana ed Europea delle Città della Ceramica, a Cava dè Tirreni, l'intesa per la valorizzazione delle eccellenze del nostro territorio ha portato, dunque, ottimi frutti. "Interessanti  prospettive di collaborazione si vedono all’orizzonte tra noi e la città polacca, nel segno della reciproca valorizzazione e sviluppo dei rispettivi prodotti ceramica -  annuncia il consigliere De Simone  - Il prossimo anno saremo presenti alla manifestazione sulla ceramica a Boleslawiec con un nostro stand".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vietri sul Mare, la storica ceramica artigianale arriva in Polonia

SalernoToday è in caricamento