rotate-mobile
Economia

Il Comune partecipa all'ITB Berlin, Ferrara: "Promuoviamo il brand Salerno"

Grande curiosità ha destato il primo esperimento di virtual tour di alcune delle principali attrazioni culturali della città realizzate con un'innovativa tecnologia immersiva, un progetto quest'ultimo che sarà ulteriormente sviluppato e promosso nelle prossime settimane

La città di Salerno si apre sempre di più al mercato turistico internazionale. L'amministrazione comunale partecipa, con un suo spazio dedicato all'interno dello stand della Regione Campania, all'ITB Berlin, la più grande fiera di viaggi e turismo del mondo. Oltre 10 mila espositori provenienti da 180 paesi espongono, in quello che è l'evento fieristico di punta nel comparto turistico, i loro prodotti e servizi più innovativi nel settore dei viaggi. 

Salerno in vetrina

Nel corso dell'evento il Comune di Salerno, rappresentato dall'assessore al Turismo e alle Attività Produttive Alessandro Ferrara, insieme ad una delegazione salernitana di operatori del comparto, ha illustrato a visitatori e tour operator le bellezze della città e del territorio circostante, la sua posizione strategica di cerniera tra le due costiere, la collocazione al centro di un paradiso di attrazioni conosciute in tutto il mondo. Grande curiosità ha destato il primo esperimento di virtual tour di alcune delle principali attrazioni culturali della città realizzate con un'innovativa tecnologia immersiva, un progetto quest'ultimo che sarà ulteriormente sviluppato e promosso nelle prossime settimane. 

Il commento

"Siamo molto soddisfatti - dichiara l'assessore Ferrara - perché il brand Salerno è ormai conosciuto in Europa e nel Mondo. La nostra città si sta confermando sempre di più una meta turistica di eccellenza, grazie alla sua storia, alle sue bellezze, alla sua invidiabile posizione geografica. È importante, dunque, che la nostra destinazione sia costantemente rappresentata in questi eventi internazionali, che si confermano fondamentali occasioni di promozione, di relazioni istituzionali, di scambi culturali e commerciali".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune partecipa all'ITB Berlin, Ferrara: "Promuoviamo il brand Salerno"

SalernoToday è in caricamento